Categorie: News

La prima vacanza da civili degli Obama a casa di una coppia gay amici di famiglia

Sta per iniziare la vita da “civili” della famiglia Obama, dopo otto anni di permanenza alla Casa Bianca. Tra qualche ora il passaggio delle consegne sarà ufficiale e Barack Obama cederà il posto a Donald J. Trump. La cerimonia d’insediamento è attesa per le 17 ora italiana. Parteciperanno migliaia di persone giunte da tutto il paese, ma contemporaneamente si terranno decine e decine di manifestazioni di protesta in tutto il paese.

A casa dell’ex ambasciatore e del designer

Alla fine della cerimonia, gli Obama prenderanno un elicottero che li porterà alla Andrews Air Force Base. Da lì, con l’aereo usato finora come Air Force One, voleranno verso la prima vacanza da persone comuni. Si fa per dire. Perché ad attenderli c’è una lussuosa villa a Palm Springs. È l’abitazione di James Costos e del marito Michael Smith, entrambi molto amici della ormai ex famiglia presidenziale. Costos è il dimissionario ambasciatore in Spagna, mentre Smith ha curato il design degli interni della Casa Bianca fin dal 2008.

Attese contestazioni contro Trump

Non è la prima volta che l’ex presidente e la sua famiglia trascorrono dei periodi di tempo dai Costos-Smith che hanno già ospitato gli Obama per cinque volte, in passato.
Intanto, come abbiamo detto, sono attese molte proteste sia a Washington che nel resto degli Usa. Ad inaugurare quello che ormai è noto come #DisruptJ20, è stato il Queer Dance Party che si è svolto due sere fa sotto casa del vice presidente Mike Pence, noto per le sue posizioni omofobe. Secondo molti commentatori, sarà la cerimonia di insediamento più contestata della storia degli Usa.

Condividi

Articoli recenti

Giornata della memoria, la comunità Lgbt+ ricorda le sue vittime

Oltre alla deportazione, l’Italia si macchiò anche della vergogna del Confino. Un'opera teatrale lo racconta.

20 gennaio 2020

Sinistra, gestazione per altri e diritti: un cammino lento nella direzione giusta

Riceviamo e pubblichiamo questa interessante riflessione del giurista Angelo Schillaci sul rapporto tra sinistra e diritti, partendo dal ri-acceso dibattito…

19 gennaio 2020

Bonetti: “Le adozioni per le coppie dello stesso sesso non sono in programma”

Le adozioni per le coppie dello stesso sesso non sono in programma. Lo ha dichiarato la ministra della Famiglia Elena…

18 gennaio 2020

Potenza, aggredita ragazza: “Vuoi fare il maschio? Le persone come te devono morire”

Aggredita mentre camminava per strada, insultata e pestata a suon di pugni. E' a Giulia Ventura, una trentenne di Potenza…

18 gennaio 2020

“Cosa succede quando dico a qualcuno che sono demisessuale”

Riceviamo e pubblichiamo la storia di F.G. un ragazzo demisessuale.

16 gennaio 2020

Regno Unito: trasmissioni di HIV calate del 73 per cento tra gli uomini gay e bisessuali

Secondo quanto riferisce la BBC, nel Regno Unito il numero di diagnosi di HIV è drasticamente calato dal 2014 ad…

16 gennaio 2020