Categorie: News

La prima vacanza da civili degli Obama a casa di una coppia gay amici di famiglia

Sta per iniziare la vita da “civili” della famiglia Obama, dopo otto anni di permanenza alla Casa Bianca. Tra qualche ora il passaggio delle consegne sarà ufficiale e Barack Obama cederà il posto a Donald J. Trump. La cerimonia d’insediamento è attesa per le 17 ora italiana. Parteciperanno migliaia di persone giunte da tutto il paese, ma contemporaneamente si terranno decine e decine di manifestazioni di protesta in tutto il paese.

A casa dell’ex ambasciatore e del designer

Alla fine della cerimonia, gli Obama prenderanno un elicottero che li porterà alla Andrews Air Force Base. Da lì, con l’aereo usato finora come Air Force One, voleranno verso la prima vacanza da persone comuni. Si fa per dire. Perché ad attenderli c’è una lussuosa villa a Palm Springs. È l’abitazione di James Costos e del marito Michael Smith, entrambi molto amici della ormai ex famiglia presidenziale. Costos è il dimissionario ambasciatore in Spagna, mentre Smith ha curato il design degli interni della Casa Bianca fin dal 2008.

Attese contestazioni contro Trump

Non è la prima volta che l’ex presidente e la sua famiglia trascorrono dei periodi di tempo dai Costos-Smith che hanno già ospitato gli Obama per cinque volte, in passato.
Intanto, come abbiamo detto, sono attese molte proteste sia a Washington che nel resto degli Usa. Ad inaugurare quello che ormai è noto come #DisruptJ20, è stato il Queer Dance Party che si è svolto due sere fa sotto casa del vice presidente Mike Pence, noto per le sue posizioni omofobe. Secondo molti commentatori, sarà la cerimonia di insediamento più contestata della storia degli Usa.

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM