Arrivano gli Italian Gaymes: già più di 1000 iscritti

È tutto pronto per la terza edizione degli Italian Gaymes la kermesse sportiva organizzata da Gaycs – Dipartimento LGBT di AICS in collaborazione con Dì Gay Project, Gay Village, Aics Comitato Provinciale di Roma e ARA – Associazione Romana Arbitri. Dal 7 al 9 luglio atlete e atleti giunti da tutta Italia si confronteranno in discipline sportive che vanno dal beach volley al calcio a 5, dal tennis alla pallavolo passando per il burraco (sì, il burraco). italian_gaymes_prima1Evento di punta sarà l’ormai tradizionale Roma Gay Run, la minimaratona per i diritti civili prevista per il 9 luglio con partenza alle 9 del mattino dal Gay Village dove si concluderà alla fine dei 5km del percorso.
Oltre ai tornei sono previste anche molte esibizioni in altre discipline. Si potrà assistere infatti a dimostrazioni di rugby, nuoto, tango queer e ballo. Su questo fronte, però, Gaycs annuncia delle sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni.

Sono già più di 1000 gli atleti e le atlete che si sono iscritti per partecipare alla manifestazione che già negli scorsi anni si è dimostrata un successo, ma è ancora possibile iscriversi mandando una email a info@italiangaymes.it.
L’inaugurazione è prevista con una grande festa sul palco del Gay Village College il prossimo 7 luglio a partire dalle 21.00. Ed è sempre al Parco del Ninfeo che si concluderà con le premiazioni finali del 9 luglio (sempre alle 21.00) a cui hanno già confermato la partecipazione diversi testimonial. “Abbiamo in serbo un nome di grande richiamo, un testimonial di eccezione – dice Adriano Bartolucci, presidente di Gaycs -, ma ve lo riveleremo tra qualche giorno”.
Si annuncia, dunque, una manifestazione molto partecipata le cui parole d’ordine sono l’uguaglianza, l’inclusione, lo sport come portatore di rispetto reciproco, “un messaggio di apertura e serenità verso la città di Roma e verso l’Italia intera e contro ogni tipo di omofobia” come spiegano gli stessi organizzatori.

 

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca