Torna, per il quinto anno, il Perugia Pride Village. A differenza degli altri Pride, quello umbro si articola in tre giornate di attività, incontri, proiezioni, giochi per bambini, contest e anche l’immancabile parata che però apre la tre giorni. L’appuntamento è ai Giardini del Frontone, a Perugia, il 24 e il 25 giugno prossimi, mentre il 23 giugno la festa sarà in Corso Cavour e Borgo XX Giugno con la “Notte arcobaleno”.
Lo slogan scelto da Omphalos LGBT per il Pride 2017 è inequivocabile: “Si scrive laico, si legge libero”, che è anche il tema dell’ormai tradizionale contest fotografico.
“In questa quinta edizione del Perugia Pride Village, ci troviamo ancora una volta a fare i conti con istituzioni che legittimano l’opinione di una religione più del rispetto delle identità e di diritti uguali per tutte le persone. È il momento che il movimento LGBTI e la società tutta diventino bandiere di un pensiero libero e laico, in cui atei e credenti di ogni religione trovino la capacità di separare la devozione individuale dalla discriminazione”.
L’appuntamento, dunque, è a Perugia dal 23 al 25 giugno. Qui il programma completo e dettagliato. Invece, qui trovate le informazioni su tutte le parate dell’orgoglio LGBT italiani del 2017.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…