In Cool

La serie tv Supergirl avrà un personaggio transgender: si chiamerà Nia Nal e sarà la prossima new entry nel cast del telefilm mandato in onda – da noi in Italia – sul canale Premium Action, già dal 2016. Non è la prima volta che in questa produzione ritroviamo personaggi Lgbt, a cominciare da Alex Danvers, sorella della protagonista e dichiaratamente lesbica. Ciò ha attirato i consensi di un vasto pubblico arcobaleno, che avrà modo di apprezzare l’ingresso del nuovo personaggio. Ma vediamo di chi si tratta.

Di chi si tratta

Il bacio tra Alex, la sorella di Supergirl, e la compagna Maggie

Secondo quanto si apprende dal casting call della quarta stagione, il personaggio di Nia dovrà essere «una ventenne transgender» con «un forte background nel settore giornalistico» e che «quindi potrebbe lavorare a stretto contatto con Kara e James» i due protagonisti della serie tv. Dovrà dimostrare un «carattere forte e intransigente» e per poter interpretare «questo ruolo inoltre non è richiesta alcuna etnia specifica». Insomma, un personaggio che sposa in pieno le caratteristiche dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità.

I personaggi transgender in tv

Nell’attesa che la quarta stagione abbia inizio e che le selezioni del nuovo personaggio vadano avanti, non ci resta che rimanere in attesa. Non è, ovviamente, la prima volta che un personaggio transgender guadagna i favori del pubblico anche grazie alla rappresentazione nelle serie tv. Ricordiamo, a tal proposito, il personaggio di Nomi Marks, vera e propria colonna portante di Sense8 che ha fatto innamorare milioni di spettatori e spettatrici. Chissà quali sorprese ci riserverà la misteriosa, almeno per il momento, Nia Nal.

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca