Categorie: News

Il sottosegretario Spadafora lancia il tavolo permanente delle associazioni LGBT

Un tavolo permanente delle associazioni lgbt “per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT”.
E’ il bando lanciato dal dipartimento Pari Opportunità del Governo di cui ha dato notizia oggi tramite Facebook, il sottosegretario Vincenzo Spadafora che ha la delega proprio alle Pari Opportunità. “Il tavolo sarà uno strumento operativo di dialogo e lavoro condiviso con le associazioni di settore” scrive Spadafora che aveva già incontrato alcune associazioni lgbt qualche settimana fa.

“Dialogo e confronto”

Il tavolo, si legge sul sito del dipartimento “è uno strumento operativo di dialogo e confronto con le associazioni di settore impegnate nella promozione dei diritti delle persone LGBT e nelle attività di contrasto delle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere”.

Nessuna reazione, al momento, dal ministro alla Famiglia Lorenzo Fontana né da un altro acerrimo nemico della comunità LGBT, il senatore leghista Simone Pillon.

Le spaccature nella maggioranza

Ma l’annuncio arriva a pochi giorni da un’altra notizia, di tutt’altro tenore. La nascita dell’intergruppo “Vita, famiglia e libertà” di cui faceva parte anche la senatrice del M5S Tiziana Drago poi defiltasi perché contraria a “estremismi e strumentalizzazioni”.
Insomma, quella dei diritti delle persone LGBT sembra essere l’ennesima questione che crea attriti nel governo e nella maggioranza giallo-verde.

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM