Categorie: Onda PrideVideo

“Mettiti in moto verso la libertà”: lo spot del Basilicata Pride con Vladimir Luxuria

Sarà il primo Pride della Basilicata, quello previsto a Potenza per il prossimo 3 giugno. Un appuntamento importante per la gay community italiana della piccola regione. Perché, si sa, spesso la visibilità fuori dai grandi centri urbani è un lusso. Ma a Potenza, all’idea di un Pride, lavorano già da tempo. Da quando il 23 gennaio 2016 “Svegliati Italia” portò in cento piazze italiane circa un milione di persone per dire che era ora di una legge che riconoscesse le coppie dello stesso sesso.

Un lavoro lungo più di un anno

Un anno dopo l’approvazione della cosiddetta “legge Cirinnà”, la Basilicata porta in piazza tutto il suo orgoglio LGBT*, per la prima volta. E in vista della parata del 3 giugno, è da poco uscito un video promozionale con Vladimir Luxuria e Nadia Girardi, presidente regionale di Arcigay e tra gli organizzatori e le organizzatrici del Pride. Ecco lo spot. Tutti i dettagli sui Pride 2017 li trovate nel nostro speciale a questo link.

Condividi

Articoli recenti

Legge contro l’omo-transfobia: per Provita & Famiglia non c’è allarme sociale

Omo-transfobia, sono cominciate le audizioni in Commissione Giustizia sul pdl che dovrebbe contrastare l'odio contro le persone Lgbt+ (e non…

20 febbraio 2020

Cirinnà scrive a Casellati: “Ci autorizzi una missione in Egitto per incontrare Zaky”

"Fateci andare in Egitto a incontrare Patrick Zaky e la sua famiglia". E' questa, in sintesi, la richiesta presentata oggi…

17 febbraio 2020

I giudici hanno deciso: Patrick Zaki resta in prigione

I giudici egiziani hanno respinto la richiesta di scarcerazione di Patrick Zaki, il giovane ricercatore arrestato al rientro dall'Italia dove…

15 febbraio 2020

“Studiava l’omosessualità: voleva screditare l’Egitto”: così la TV egiziana descrive Zaki

"L'omosessualità era l'oggetto del suo studio. Dall'Italia Zaki voleva screditare e attaccare il governo egiziano". Così una televisione egiziana descrive…

14 febbraio 2020

Il coming out di Elly Schlein è perfetto perché non esiste un coming out perfetto

Le persone vanno valutate per quello che fanno e non sulla base di come e quando fanno coming out.

14 febbraio 2020

“Sono impegnata con una ragazza”: il coming out di Elly Schlein a L’Assedio

Il coming out in Tv, da Daria Bignardi, della rappresentante più votata in Emilia Romagna.

12 febbraio 2020