Categorie: Video

La Chiesa, le unioni civili e l’unica risposta possibile

Su questo sito non troverete le dichiarazioni sulle unioni civili dei giorni scorsi del Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, né quelle successive di Papa Bergoglio che, dalle pagine del giornale francese La Croix, invitava all’obiezione di coscienza (che, ricordiamo, non è prevista dalla legge). Abbiamo ritenuto di non doverle riprendere perché pensiamo che uno Stato laico debba regolare la sua vita sociale a prescindere da come la pensino i vertici di qualsivoglia confessione religiosa e, per questo, poco importa come la pensano quegli stessi vertici. Tanto più, quando una legge è già stata approvata. Ciò nonostante, entrambe le dichiarazioni hanno fatto molto discutere, fuori e dentro dalla gay community. Preferiamo non dilungarci in editoriali o commenti in questo senso, ma l’unica risposta sensata ci sembra quella data dal direttore del TG La7 Enrico Mentana durante il suo telegiornale delle 20. Eccola.

Condividi

Articoli recenti

“They” è ufficialmente pronome non binario: lo dice il Merriam-Webster

Giornata storica per la grammatica e per la lotta alle discriminazioni. Il più antico dizionario americano, il Merriam-Webster, ha ufficialmente…

18 settembre 2019 12:00 PM

Coppia gay aggredita e sequestrata in chiesa per convertirla

Una coppia gay sarebbe stata attaccata dai fedeli di una chiesa nel tentativo di convertirli all’eterosessualità. È successo a Blackwell,…

18 settembre 2019 11:47 AM

Cara Delevigne: «Weinstein disse “da lesbica non farai carriera”»

Anche l'attrice ed ex modella Cara Delevigne tra le vittime illustri di Weinstein. La sua omosessualità come motivo di molestie.

17 settembre 2019 4:27 PM

Anche Roma molla ArciLesbica: nasce Differenza Lesbica Roma

A quasi due anni dal congresso che ha visto vincente la mozione "A mozioni estreme, lesbiche estreme" un altro circolo…

17 settembre 2019 11:55 AM

Mike Pence sarà relatore a un evento omofobo: è polemica

Dopo essere stato accolto praticamente da nessuno in Irlanda e da centinaia di arcobaleni - tra cui quello del primo…

16 settembre 2019 9:05 PM

Gareth Thomas costretto a un secondo coming out: è sieropositivo

Gareth Thomas, ex giocatore gallese di rugby, è stato costretto a uscire allo scoperto come siero positivo. In un documentario…

16 settembre 2019 5:02 PM