“Ogni volta, comunque ovunque, la prima rasatura è speciale“. Così in nuovo spot firmato Gillette mostra il momento in cui un padre insegna al figlio transgender come radersi per la prima volta.
Il marchio mondiale ha pubblicato un video mercoledì che vede protagonisti, Samson Brown, giovane attivista trans canadese e suo padre. Samson dichiara nel video: “Sono in un punto della mia crescita dove mi sento davvero felice. Non sono soltanto io in transizione, lo sono tutti quelli intorno a me”
“Grazie mille Gillette – ha commentato proprio il ragazzo sotto la pubblicità – per avermi permesso di condividere un momento così importante nella mia vita da uomo con mio padre”.
Gillette non è nuova a iniziative del genere. In passato ha prodotto pubblicità femminista a sostegno del movimento #MeToo, riprendendo il suo storico slogan “il meglio di un uomo” accompagnandolo con scene che mostrano il sessismo nei film e sui posti di lavoro o con altre di violenza tra ragazzi. Una voce fuori campo chiede se il bullismo e le molestie sessuali siano davvero il meglio che un uomo può ottenere.
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…
Come a ogni tornata elettorale, e ciò vale anche per le elezioni europee, molte persone…
Una notizia a lungo aspettata dalla fan base italiana: Sailor Moon torna su Netflix, per…