“Le tue affermazioni all’interno della casa hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello. Le conseguenze sono inevitabili: sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la casa stasera stessa”. Così, Ilary Blasi ha comunicato a Clemente Russo l’esclusione dal Grande Fratello Vip. Dopo le frasi omofobe e sessiste pronunciate dal pugile e le forti proteste, la produzione del reality ha deciso di annullare il risultato del televoto sulla puntata di questa sera e di espellere Russo dal gioco.
“Sarà una puntata molto complicata – ha detto la conduttrice a inizio puntata -. Un concorrente ha avuto un comportamento riprovevole e per questo abbiamo interrotto il televoto. Ci dissociamo e chiediamo scusa a tutte le persone coinvolte”.
Signorini ha messo sull’avviso anche Stefano Bettarini che in alcune conversazioni con Russo aveva parlato in termini offensivi della sua ex moglie, Simona Ventura. Bettarini si è scusato prima di tornare con gli altri concorrenti.
Esprime soddisfazione l’associazione Polis Aperta che raggruppa personale lgbt delle forze dell’ordine. In un tweet l’associazione ricorda che le “forze di #polizia siano di esempio per la lotta a #omofobia e aiuto a chi subisce #violenze”.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…