Categorie: News

Per il TIME, Trump è la “Persona dell’anno” per il 2016: siete d’accordo?

Come ogni anno, il TIME ha scelto il personaggio da nominare “Persona dell’anno”. La scelta, quest’anno, è caduta su Donald J. Trump definito “Presidente degli Stati Divisi d’America”, appena eletto presidente degli Usa e che entrerà in carica a gennaio prossimo. Non è una novità: quasi sempre il prestigioso giornale ha concesso la copertina e il titolo al presidente eletto in quell’anno. Tra coloro che non sono finiti sulla cover del TIME, l’ultimo è Gerald Ford eletto nel 1974. Ma ovviamente, su quella pagina non sono comparsi solo personaggi statunitensi: ed esempio, qualche anno fa fu dedicata a Papa Francesco.


La direttora del TIME Nancy Gibbs ha spiegato: “È la novantesima volta che nominiamo Persona dell’Anno chi ha avuto maggiore influenza, nel bene o nel male, negli eventi dell’anno. Cos’è, quest’anno: bene o male? La sfida per Donald Trump è quanto profondamente il paese sia in disaccordo sulla risposta… Il 2016 è l’anno della sua ascesa: il 2017 sarà l’anno del suo ruolo e come tutti i leader appena eletti, ha la possibilità di adempiere alle promesse e sfidare le previsioni“.
In un’intervista rilasciata proprio al TIME, Trump aveva rigettato le accusse sul possibile coinvolgimento della Russia nell’hack del sistema elettorale per influire sull’esito del voto. Questo proprio mentre una serie di datiottenuti illegalmente trapelavano compromettendo la campagna di Hillary Clinton.

Condividi

Articoli recenti

YouTube, nuove regole per mettere alla porta l’hate speech

Proprio ieri YouTube ha annunciato una nuova politica che metterà al bando gli youtuber che creano contenuti violenti. Le nuove…

12 dicembre 2019

Omofobia, uomo denuncia madre e fratello: «Solo il suicidio salva il disonore»

L’omofobia è una cosa orribile, quando avviene in famiglia assume contorni ancora più terribili. Un uomo di Arborea, in provincia…

12 dicembre 2019

Finalmente le donne dello sport potranno essere considerate professioniste

Vi verrebbe mai di mettere in dubbio che Sara Gama, la capitana della nazionale femminile di calcio sia una professionista?…

12 dicembre 2019

Mes, arriva la battuta omofoba dai leghisti durante il dibattito in aula

La Lega recupera il termine medievale "sodomia" durante il dibattito alla Camera sul Mes.

11 dicembre 2019

Marta Cartabia, la prima presidente della Corte Costituzionale. Ma non è un’alleata

Questa mattina, mercoledì 11 dicembre, si è celebrata una elezione storica: Marta Cartabia è la nuova presidente della Corte Costituzionale.…

11 dicembre 2019

Non binary: per il Merriam-Webster il termine “they” è la parola dell’anno

La lingua cambia velocemente e succede anche all'inglese: ecco le importanti novità sull'uso dei pronomi.

11 dicembre 2019