Categorie: News

Per il TIME, Trump è la “Persona dell’anno” per il 2016: siete d’accordo?

Come ogni anno, il TIME ha scelto il personaggio da nominare “Persona dell’anno”. La scelta, quest’anno, è caduta su Donald J. Trump definito “Presidente degli Stati Divisi d’America”, appena eletto presidente degli Usa e che entrerà in carica a gennaio prossimo. Non è una novità: quasi sempre il prestigioso giornale ha concesso la copertina e il titolo al presidente eletto in quell’anno. Tra coloro che non sono finiti sulla cover del TIME, l’ultimo è Gerald Ford eletto nel 1974. Ma ovviamente, su quella pagina non sono comparsi solo personaggi statunitensi: ed esempio, qualche anno fa fu dedicata a Papa Francesco.


La direttora del TIME Nancy Gibbs ha spiegato: “È la novantesima volta che nominiamo Persona dell’Anno chi ha avuto maggiore influenza, nel bene o nel male, negli eventi dell’anno. Cos’è, quest’anno: bene o male? La sfida per Donald Trump è quanto profondamente il paese sia in disaccordo sulla risposta… Il 2016 è l’anno della sua ascesa: il 2017 sarà l’anno del suo ruolo e come tutti i leader appena eletti, ha la possibilità di adempiere alle promesse e sfidare le previsioni“.
In un’intervista rilasciata proprio al TIME, Trump aveva rigettato le accusse sul possibile coinvolgimento della Russia nell’hack del sistema elettorale per influire sull’esito del voto. Questo proprio mentre una serie di datiottenuti illegalmente trapelavano compromettendo la campagna di Hillary Clinton.

Condividi

Articoli recenti

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM

In cucina con l’arcobaleno, ricetta “in viola”: granita siciliana di gelsi

Concludiamo oggi il nostro breve ricettario arcobaleno. Con una specialità siciliana.

17 agosto 2019 9:30 AM

Salento, omotransfobia alla vigilia del pride: “Froci e trans andate nei vostri posti”

Il buttafuori di un noto lido di Gallipoli si sarebbe rivolto così ad un gruppo di persone in città per…

16 agosto 2019 6:08 PM