Categorie: Cool

L’uovo dei pinguini gay Sphen e Magic si è schiuso: le immagini

Una coppia di pinguini gay che vivono al Sea Life Sydney Aquarium, in Australia, sono appena diventati famosi per avere covato un uovo. Di loro ha parlato la stessa struttura in cui vivono che quando parla di loro come coppia li chiama Sphengic.
La loro storia è finita su tutti i giornali quando, all’inizio dell’ultima stagione degli accoppiamenti, hanno iniziato a costruirsi un nido raccogliendo quello che trovavano nell’area a loro destinata nell’acquario. Magic e Sphen, insomma, si comportano come tutte le altre coppie.

Il pulcino Sphengic appena nato

Un regalo per Sphengic

“Stanno sempre insieme, li vediamo nuotare insieme nella Penguin Expedition” raccontano dall’acquario.
E dato che hanno costruito il nido ma che non possono fare uova loro, gli addetti dell’acquario hanno deciso di fare loro un regalo.
“Per assicurarci che non fossero esclusi da questa stagione – si legge sul sito dell’acquario – a Magic e Sphen è stato dato un uovo per permettere loro si covarlo e coltivare le loro abilità. Si sono comportati in modo del tutto naturale, mostrando molta cura per il loro uovo”.

Un’ottima squadra

A quanto pare, è Sphen, il più grande dei due, a mostrare maggiori abilità nella cura dell’uovo. “Magic è più giovane – spiegano – deve imparare. Insieme sono un’ottima squadra”.
L’acquario chiude il racconto scrivendo “love wins”, l’amore vince.
Nonostante i detrattori delle persone lgbt si appellino spesso al concetto di natura, sono centinaia le specie animali in cui si osservano rapporti tra esemplari dello stesso sesso. In alcuni casi, come quello dei pinguini, si verificano spesso casi di coppie monogame e longeve in grado di allevare piccoli.

Ecco un video di Magic e Sphen.

Aggiornamento del 29 ottobre 2018

Il pulcino Sphengic a 10 giorni dalla nascita

L’uovo si è schiuso

Venerdì 19 ottobre alle 17:46 (ora locale) l’uovo accudito con amore da Sphen e Magic si è schiuso. Il pulcino Sphengic (Sphen+Magic) pesava alla nascita soli 91 grammi e oggi, dieci giorni dopo, ha già raggiunto 481 grammi. “Gli orgogliosi papà si stanno muovendo bene e sono innamorati del loro adorato piccolo” fa sapere il Sea Life Sydney Aquarium. Al momento, non si conosce il sesso del pulcino: si scoprirà e verrà annunciato nelle prossime settimane.

Condividi

Articoli recenti

Cirinnà scrive a Casellati: “Ci autorizzi una missione in Egitto per incontrare Zaky”

"Fateci andare in Egitto a incontrare Patrick Zaky e la sua famiglia". E' questa, in sintesi, la richiesta presentata oggi…

17 febbraio 2020

I giudici hanno deciso: Patrick Zaki resta in prigione

I giudici egiziani hanno respinto la richiesta di scarcerazione di Patrick Zaki, il giovane ricercatore arrestato al rientro dall'Italia dove…

15 febbraio 2020

“Studiava l’omosessualità: voleva screditare l’Egitto”: così la TV egiziana descrive Zaki

"L'omosessualità era l'oggetto del suo studio. Dall'Italia Zaki voleva screditare e attaccare il governo egiziano". Così una televisione egiziana descrive…

14 febbraio 2020

Il coming out di Elly Schlein è perfetto perché non esiste un coming out perfetto

Le persone vanno valutate per quello che fanno e non sulla base di come e quando fanno coming out.

14 febbraio 2020

“Sono impegnata con una ragazza”: il coming out di Elly Schlein a L’Assedio

Il coming out in Tv, da Daria Bignardi, della rappresentante più votata in Emilia Romagna.

12 febbraio 2020

Zaky, la testimonianza di un amico: “Torturato anche io al Cairo”

Il ragazzo vive adesso a Berlino e ha fornito la sua testimonianza su cosa accade in Egitto ai prigionieri.

12 febbraio 2020