In News

Ferrara, il sindaco e l’amministrazione hanno deciso di negare ad Arcigay il patrocinio per un evento legato alla giornata mondiale del Coming Out. Secondo l’amministrazione sarebbe a favore della Gpa.

AIUTO, VENITECI A SALVARE!

«Aiuto, veniteci a salvare!», scrive Flavio Romani dal suo profilo Facebook. Proprio dalla sua bacheca, infatti, è stata resa pubblica la notizia del diniego alla concessione del patrocinio. Secondo quanto racconta Romani il sindaco avrebbe in prima battuta risposto che parlare di coming out è importante e che l’evento merita tutto il plauso e l’apprezzamento possibile.
Ma c’è un un ma. Secondo il sindaco di Ferrara Fabbri il patrocinio non può essere concesso in quanto la Gpa è contro la legge e un argomento divisivo.

VICESINDACO E ASSESSORA

Romani racconta che in un secondo momento la responsabilità del rifiuto al patrocinio è da imputare al vicesindaco Nicola Lodi e all’assessora all’Istruzione Dorota Kusiak. Il peccato originale dell’evento sarebbe quello di avere tra gli ospiti Massimiliano De Giovanni, chiamato a raccontare il proprio coming out. De Giovanni uscirà a breve con un fumetto che parlerà di due uomini e del loro desiderio di avere un figlio.

L’EVENTO SI FARÀ COMUNQUE

Sempre tramite social Flavio Romani rassicura che l’evento si terrà comunque, indipendentemente dal patrocinio. E scrive: «Per come la vedo io il NO da parte di uno che occupa quella posizione grazie ad anni di “caccia al ne*ro” a Ferrara e di un’altra che spaccia crocifissi un tanto al chilo, é solo una medaglia da portare con orgoglio. E però dà anche il segno di quanto siano messi male loro e le loro ossessioni, hanno bisogno di uno parecchio bravo e di quanto siamo messi male noi che viviamo in una città amministrata da questi fenomeni. AIUTO, VENITECI A SALVARE!»

#FACCIVEDERECHISEI

L’evento si terrà comunque il giorno 11 ottobre, in piazza Verdi a Ferrara. Ci sarà un momento di incontro e si parlerà di coming out con Massimiliano de Giovanni e con Luciana Passaro. Saranno esposte anche delle foto di Passaro e dopo ci sarà un aperitivo con un dj set.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell’evento.

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca