Categorie: News Video

Di Maio: “Per me la famiglia è con un padre e una madre”

“Da cattolico penso che la famiglia sia con la mamma e con il papà, anche se nel movimento ci sono sensibilità diverse”. Così il vicepremier e capo politico del M5S Luigi Di Maio ha risposto ieri sera a Fabio Fazio che gli chiedeva cosa ne pensasse del decreto di Salvini sulle carte di identità.

Non ha davvero risposto nel merito della questione e dei documenti dei bimbi con due mamme o due padre. Invece, Di Maio, ha dribblato la domanda puntando sulla questione delle adozioni. “Allo stesso tempo – ha detto – non c’è una legge in Italia che permette di adottare bambini a coppie dello stesso sesso. Se dobbiamo trovare una soluzione al caso facciamolo ma facciamolo concentrandoci sui bambini”. Favorevole o contrario alle adozioni per le coppie dello stesso sesso? Forse no, data la sua definizione di famiglia.
Pro o contro l’iniziativa del suo omologo leghista sulle carte d’identità? Di certo ha chiarito come la pensa sulla famiglia, al singolare.

Ecco un estratto delle dichiarazioni rese a “Che tempo che fa”.

Condividi

Articoli recenti

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM

L’allarme della comunità lgbt palestinese: “Siamo sotto attacco”

La principale organizzazione lgbt+ palestinese lancia un allarme via social. La Polizia dell'Autorità palestinese ha vietato le sue attività

21 agosto 2019 12:33 PM

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM