Cose da non dire ad una persona in coppia aperta

Coppia monogama o coppia aperta? Il tema è bollente. Da una parte c’è la coppia tradizionalmente intesa che identifica la relazione come un rapporto da tra due persone retto dalla fedeltà sessuale, dall’altra che ritiene la fedeltà sessuale un orpello e per queste persone il sesso può essere vissuto anche al di fuori del duo amoroso.

Tra questi ultimi c’è anche il famoso youtuber gay, Davey Wavey. Fidanzato con Jake Arman, i due hanno una relazione non monogama e questo ha attirato l’attenzione di molti utenti. Alle tante domande che gli sono giunte a riguardo, Davey ha scelto di dare risposta attraverso un nuovo video, “Cose da non dire a una persona in coppia aperta”.

A chi gli chiede se è sua intenzione impegnarsi in una relazione, lo youtuber fa presente di averne intenzione, tanto che è già impegnato in una relazione: “La fedeltà sessuale -spiega Davey Wavey- non è l’unico modo per impegnarsi. Per me impegnarsi significa costruire una vita con un’altra persona e riguarda più la comunicazione, l’onestà e tutte queste cose sono molto più importanti”.

Esiste poi l’idea che le persone in coppia aperta lo siano solo perché i loro partner non stanno facendo qualcosa per loro. È un po’ come l’idea, piuttosto diffusa, che il partner non soddisfi l’altro. “Io credo sia l’esatto opposto -risponde Davey- non è qualcosa che manca al mio fidanzato ma qualcosa che il mio fidanzato ha: ciò che abbiamo è comprensione reciproca e, altra cosa, l’onestà. Se tu guardi al numero di coppie che hanno un intrigo amoroso, queste magari sono socialmente monogame, si dichiarano tali, ma poi fanno sesso con altre persone. Insomma, fanno lo stesso che facciamo noi [persone in coppia aperta, ndr] ma senza comunicazione e onestà: per questo per loro diviene un tradimento”.

Cosa ne pensate? Basterà un video per chiarire ogni perplessità?

Condividi

Articoli recenti

La denuncia: “L’Egitto approfitta del coronavirus per isolare Zaki: non abbandoniamolo”

Tra gli effetti collaterali dell'attenzione estrema sul fenomeno coronavirus in Italia ce n'è uno a cui forse nessuno aveva pensato.…

25 febbraio 2020

Carnevale in Croazia: al rogo manichino di coppia gay con bimbo in braccio

Ferma la condanna del presidente croato. Gli organizzatori rivendicano il gesto: "Siamo conservatori".

25 febbraio 2020

Zaki in carcere per altri 15 giorni. Amnesty: “Decisione brutta e crudele”

Patrik Zki rimane in prigione. Nell'attesa udienza di oggi al tribunale di Mansoura, i giudici egiziani hanno deciso di prolungare…

22 febbraio 2020

Legge contro l’omo-transfobia: per Provita & Famiglia non c’è allarme sociale

L'associazione ultracattolica contro la legge in discussione in commissione.

20 febbraio 2020

Cirinnà scrive a Casellati: “Ci autorizzi una missione in Egitto per incontrare Zaky”

"Fateci andare in Egitto a incontrare Patrick Zaky e la sua famiglia". E' questa, in sintesi, la richiesta presentata oggi…

17 febbraio 2020

I giudici hanno deciso: Patrick Zaki resta in prigione

I giudici egiziani hanno respinto la richiesta di scarcerazione di Patrick Zaki, il giovane ricercatore arrestato al rientro dall'Italia dove…

15 febbraio 2020