Categorie: News

Bullismo omofobico, sedicenne denuncia un compagno di scuola

Dopo mesi di vessazioni, minacce e insulti omofobi, un sedicenne del recanatese ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai suoi genitori che hanno immediatamente sporto denuncia ai carabinieri. A perseguitare letteralmente, il ragazzo, era un compagno di scuola poco più che diciottenne. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, niente sarebbe mai successo tra le mura dell’istituto frequentato dai due. Tutto si svolgeva nei dintorni, alla fermata dell’autobus, lungo la strada per andare a scuola. Frasi come “ti spezzo”, accompagnate da insulti omofobi, avevano intimorito il ragazzo bersaglio delle vessazioni al punto che aveva iniziato ad avere paura ad uscire di casa temendo di potere essere picchiato e malmenato.

La cosa è andata avanti per mesi, fino a quando il ragazzo ha preso il coraggio a quattro mani ed ha raccontato tutto ai suoi genitori che sono subito corsi ai ripari. Ora l’autore delle vessazioni dovrà rispondere di bullismo ed atti persecutori.
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, i carabinieri hanno sentito anche altri studenti dell’istituto verificando che in classe o nella scuola non si sono mai verificati episodi persecutori, ma che la violenza (fortunatamente mai fisica, a quanto pare) si è consumata sempre all’esterno e che il diciottenne bullo approfittava del fatto che la sua vittima non aveva la forza di contrapporsi e reagire. Fino alla denuncia di qualche giorno fa, naturalmente.

Condividi

Articoli recenti

Porto Rico in rivolta contro il governatore omofobo. In piazza anche Ricky Martin e Del Toro

Tensione nell'isola caraibica dopo alcuni messaggi privati diffusi, in cui il governatore insulta donne e gay.

18 luglio 2019 3:52 PM

Kevin Spacey: il primo caso è chiuso. Cadono le accuse per molestie sessuali

Il caso aperto presso il tribunale del Massachusetts è stato chiuso: l'accusatore avrebbe alterato le prove delle presunte molestie di…

18 luglio 2019 1:17 PM

Fratelli d’Italia a Ferrara (e in Regione) vuole schedare tutte le famiglie arcobaleno

Un’interpella presentata dal partito di Giorgia Meloni nel consiglio comunale di Ferrara chiedere al Comune di entrare nella privacy dei…

18 luglio 2019 9:13 AM

Brasile, Bolsonaro abolisce un corso universitario per studenti trans*

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha abolito un corso di ingresso dell'Università di integrazione afro-brasiliana (Unilab) che aveva contenuti specifici…

17 luglio 2019 4:53 PM

Squadrismo su una donna trans: adescata da una coppia etero poi massacrata a sprangate

Una trappola, un assalto squadrista pianificato nei minimi dettagli. La vittima è una trans sex sex worker sudamericana regolarmente soggiornante…

17 luglio 2019 4:30 PM

La Francia riduce il periodo di astinenza imposto alle persone gay per donare il sangue

Il periodo di astinenza di un anno che gli omosessuali attualmente devono rispettare per poter donare il sangue in Francia…

17 luglio 2019 1:12 PM