Categorie: News

Ecco chi è il primo calciatore australiano a fare coming out

Andy Brennan, 26enne esterno offensivo del Green Gully di Melbourne, è diventato il primo calciatore del campionato australiano a fare coming out, rivelando pubblicamente la sua omosessualità in un post su Instagram. Il 26enne attaccante ha dichiarato che dopo il suo annuncio, rarità nel mondo del calcio, ha ricevuto un forte sostegno dalla sua famiglia e dai suoi compagni di squadra

“Era diventato pesante”

“Mi ci sono voluti anni per sentirmi a mio agio nel dire che ero gay – ha scritto Brennan – Avevo paura che ciò avrebbe potuto influenzare i miei amici, i miei compagni di squadra e la mia famiglia”. In un’intervista con l’Herald Sun, Brennan ha affermato che nascondere il proprio orientamento sessuale era diventato troppo pesante. “Sei mesi fa ci ho pensato molto, ho cercato di nasconderlo e metterlo da parte, temevo il modo in cui poteva essere percepito“, ha aggiunto. Secondo un report della A-League, Brennan è “il primo calciatore di sesso maschile australiano a dichiararsi gay”, aggiungendo che il giocatore aveva una ragazza fino allo scorso giugno.

Condividi

Articoli recenti

La denuncia: “L’Egitto approfitta del coronavirus per isolare Zaki: non abbandoniamolo”

Tra gli effetti collaterali dell'attenzione estrema sul fenomeno coronavirus in Italia ce n'è uno a cui forse nessuno aveva pensato.…

25 febbraio 2020

Carnevale in Croazia: al rogo manichino di coppia gay con bimbo in braccio

Ferma la condanna del presidente croato. Gli organizzatori rivendicano il gesto: "Siamo conservatori".

25 febbraio 2020

Zaki in carcere per altri 15 giorni. Amnesty: “Decisione brutta e crudele”

Patrik Zki rimane in prigione. Nell'attesa udienza di oggi al tribunale di Mansoura, i giudici egiziani hanno deciso di prolungare…

22 febbraio 2020

Legge contro l’omo-transfobia: per Provita & Famiglia non c’è allarme sociale

L'associazione ultracattolica contro la legge in discussione in commissione.

20 febbraio 2020

Cirinnà scrive a Casellati: “Ci autorizzi una missione in Egitto per incontrare Zaky”

"Fateci andare in Egitto a incontrare Patrick Zaky e la sua famiglia". E' questa, in sintesi, la richiesta presentata oggi…

17 febbraio 2020

I giudici hanno deciso: Patrick Zaki resta in prigione

I giudici egiziani hanno respinto la richiesta di scarcerazione di Patrick Zaki, il giovane ricercatore arrestato al rientro dall'Italia dove…

15 febbraio 2020