In Cool

Sarà in gara insieme ai dodici concorrenti del talent show All Together Now, condotto da Michelle Hunziker, il cantautore siciliano Selvaggio. Palermitano, ventiseienne, l’artista è già noto sul web con il singolo Amore diverso, «un grido in musica contro l’omo-transfobia». Il brano è stato prodotto da Gianni Testa, Tony Colapinto e Giacomo Eva. Adesso è pronto per apparire sul piccolo schermo.

La gara canora, su Canale 5

«Il musicista che ha cantato la libertà d’amare oltre il pregiudizio, è pronto a dimostrare le sue doti vocali ai quattro giudici speciali» dichiarano dal suo staff. E a valutarne la bravura saranno artisti del rango di «Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga, pronti a giudicare le voci in erba, insieme al muro umano dei cento artisti capeggiati da J-Ax». Il premio finale è di cinquantamila euro, «per cui Selvaggio è pronto a dar battaglia».

Il brano Amore diverso

Il brano con cui si è fatto conoscere dal pubblico, Amore diverso, ha ottenuto 120.000 visualizzazioni. In esso, Selvaggio «parla di un sentimento provocatoriamente definito “diverso” e ancora da molti come “ingiusto”». Ma poi, si chiede il cantautore, «il giusto che cos’è?» e così di fronte a questo interrogativo, crollano le barriere. In primis, quelle del pregiudizio.

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca