È arrivato il momento delle premiazioni alla 32esima edizione del Lovers Film Festival, un’edizione che ha vantato un programma vasto e variegato: grandi e piccoli film di altissimo livello hanno saputo mostrare magistralmente luci e ombre delle tematiche LGBT.
Il premio per il Miglior documentario assegnato dalla giuria della sezione Real Lovers – Concorso Internazionale Documentari è andato a “Ri Chang Dui Hua” (Small Talk) di Hui-Chen Huang L’opera si aggiudica anche un accordo di distribuzione nazionale grazie a UCCA. Menzione speciale a “Mr Gay Syria” di Ayse Toprak.
La sezione Irregular Lovers – Concorso Internazionale Iconoclasta vede come vincitore: “Mephobia” di Mika Gustafson. Il regista potrà frequentare una Residenza d’artista, mentre il film verrà proiettato alla prossima edizione di Artissima e al Centre d’Art Contemporain di Ginevra.
Tra i cortometraggi della sezione Future Lovers – Concorso Internazionsle Cortometraggi vince il premio “Fotogrammi sovversivi” del valore di 300 euro: “Millimeterle” di Pascal Reinmann. Menzione speciale in partnership con il Divine Queer Film Festival va a “Princess” di Karsten Dahlem.
Ed infine il Premio Stajano è stato assegnato a “Meu corpo é politico” di Alice Riff.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…