In Onda Pride, Video

Torna, per il quinto anno, il Perugia Pride Village. A differenza degli altri Pride, quello umbro si articola in tre giornate di attività, incontri, proiezioni, giochi per bambini, contest e anche l’immancabile parata che però apre la tre giorni. L’appuntamento è ai Giardini del Frontone, a Perugia, il 24 e il 25 giugno prossimi, mentre il 23 giugno la festa sarà in Corso Cavour e Borgo XX Giugno con la “Notte arcobaleno”.
Lo slogan scelto da Omphalos LGBT per il Pride 2017 è inequivocabile: “Si scrive laico, si legge libero”, che è anche il tema dell’ormai tradizionale contest fotografico.

Lo spot del Perugia Pride Village 2017

“Bandiere di un pensiero libero e laico”

“In questa quinta edizione del ​Perugia Pride Village, ci troviamo ancora una volta a fare i conti con istituzioni che legittimano l’opinione di una religione più del rispetto delle identità e di diritti uguali per tutte le persone. È il momento che il movimento LGBTI e la società tutta diventino bandiere di un pensiero libero e laico, in cui atei e credenti di ogni religione trovino la capacità di separare la devozione individuale dalla discriminazione”.

L’appuntamento, dunque, è a Perugia dal 23 al 25 giugno. Qui il programma completo e dettagliato. Invece, qui trovate le informazioni su tutte le parate dell’orgoglio LGBT italiani del 2017.

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca