Cool

Weekend romantico o sfrenato? 5 mete per veri innamorati

Siete in cerca di una destinazione per programmare un weekend romantico fuori stagione, magari, per novembre?

Non c’è niente di meglio di un fine settimana fuori porta per sentirsi felici come al primo appuntamento! L’Europa abbonda di posti gay friendly dove poter trascorrere qualche giorno all’insegna dell’amore, della passione e del divertimento. Al mare, in città o abbracciati in una comoda sauna: ecco 5 suggerimenti per un weekend a 5 cuori.

Dresden

Una perfetta opzione per un weekend romantico in Germania. La capitale della Sassonia è infatti una meta a forte vocazione gay friendly!

Si può iniziare da una passeggiata romantica lungo Sophiestrasse, per godersi le coloratissime facciate marzapane delle case. Qui le parole d’ordine sono arte, musica e bella vita. Se l’idea di centinaia di statuine vi fa accapponare la pelle, potrete sempre godervi un pomeriggio di tutto relax alla Paradise Dresden, l’unica sauna in città, aperta dal 1999. Per vivere un’esperienza da dresden-time, vi indirizziamo al Swisshotel Dresden Am Schloss. La struttura  propone all’interno spazi moderni e arredi new romantic. Vi saprà conquistare!

Zagabria

Una destinazione da non perdere, se si vuole ammirare in due una città che negli anni ha saputo trasformare il suo passato storico in un turbinio di stili, che vanno da quello austro-ungarico alle costruzioni del periodo socialista. Lasciatevi trasportare dalla bellezza intramontabile della Città Alta e cominciate ad amare la cucina del posto, visitando il coloratissimo Dolac Market.

Provate il Rush Bar oppure l’Hot Spot, famoso per i suoi 120 metri quadrati di spazio, DJ e TV screens. Da non perdere il Museo croato di arte näif, il Museo delle relazioni spezzate e il Museo Mimara. Infine, la città è celebre per le sue migliaia di meraviglie artistiche, che si possono tranquillamente catturare in un souvenir. Dove pescarli? Al Rukotvorine, una delle botteghe più celebri della città. Il punto ideale per comprare della bambole oppure delle tradizionali tovaglie ricamate. Deliziose!

Lione

Parigi è Parigi, ma Lione si conquista un posto d’onore nella classifica delle città più romantiche, sia per il suo carattere urbano, che per la sua grande vivacità e per le sue tendenze rivoluzionarie. Vieux Lion è la zona LGBT della città, con spazi fruibili per tutti e trasformata in un vero e proprio distretto del divertimento. Pernottate al Silky By Happy Culture, accanto al Beaux Arts Museum e ai più famosi bar della zona. Non perdetevi la Sucriére, un enorme spazio su quattro livelli che da sempre ospita le più importanti mostre e masterclass, nonché la famosa Biennale di Arte Contemporanea. E dopo? Ci si scatena al Fever @ La Pop oppure al Factory Club. Se siete una coppia che non vuole annoiarsi, a Lione non correrete nessun rischio!

Napoli

Scontato, direte. Ma vi sbagliate. Napoli è incredibilmente romantica. Visitatela per un weekend e scopritela dal mare. Ebbene sì, nella Baia delle Rocce Verdi, l’associazione partenopea Kayak Napoli offre escursioni lungo la costa nella zona di Posillipo, con una canoa a due posti. Ammirate il vicino Borgo di Marechiaro e assaporate un buon caffè per ritrovare tutti i colori e i sapori antichi di una meta che strega.

Non perdetevi una passeggiata da via Chiaia al Duomo. Potete pernottare al Romeo Hotel e godetevi la serata al Same Party. Dimenticavo! Non lasciate la città senza aver acquistato una buona dose di frolle e di ricce in vico Ferrovia, nei pressi di piazza Garibaldi. Un vero must prima di lasciare la città dai mille colori…

Vilnius

È decisamente una meta fuori dal comune, ma in grado di incantare tutti. Potete scegliere una stanza con tutti i confort al Novotel Vilnius Centre e cominciare ad ammirare la capitale da una prospettiva romantica e gay friendly. Da dove iniziare? Dalla Torre Gedeminas, simbolo cittadino e dalla birra Svyturys, che riscalderà la vostra permanenza, soprattutto se pensate di rimanere comodi in albergo, quando le temperature non faticheranno a scendere sotto lo zero. Infine, godetevi al Soho Club una serata da trascorrere tra pop e dance music.

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Padova: il Tribunale dice sì a 35 certificati con due mamme

Il Tribunale di Padova ha rigettato tutte le impugnazioni degli atti di nascita con due…

5 Marzo 2024

“Bruciamo tutto”: perché, da maschio, dico che il patriarcato è il problema

Vogliamo parlare di patriarcato? Parliamone.  A inizio anno, a gennaio inoltrato, sono stato invitato a…

23 Novembre 2023

La storia di Andrea, in riva al mare di Sicilia, per raccontare la realtà queer

Una storia che parla di libertà e scoperta di sé. È questa la "poetica" –…

26 Ottobre 2023

LottoxMile, la raccolta fondi per aiutare Milena Cannavacciuolo

«Siamo le amiche e la compagna di Milena. Questo è un appello d’amore per Milena.…

24 Ottobre 2023

Gianni Vattimo, addio al filosofo del “pensiero debole”

È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…

20 Settembre 2023

Arim 2023, a parco Sempione a Milano la lotta all’HIV a suon di musica

Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all'Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando…

18 Settembre 2023