Aiuto il gender!

Dal gender alla caccia alle streghe: il nuovo corso della Lega di Salvini?

Ero rimasto incuriosito per una condivisione di un’amica, che qualche giorno fa aveva pubblicato su Facebook la notizia di una “strega” invitata in una scuola a praticare riti pagani (e, per era impostata la questione, anche in odor di satanismo). La cosa mi stupiva non tanto per il fatto in sé, quanto perché era stato permesso alla donna di far assumere alle piccole vittime dei suoi incantesimi delle pozioni magiche. E qui la cosa si complica non poco…

A scuola di magia nera…

Ramona Parenzan

Chi lavora a scuola sa quanto possa essere difficile anche solo accedervi per fare una conferenza su particolari temi, figurarsi evocare il Maligno e somministrate intrugli a base d’erbe. Poi, riconosciuta la fonte da cui proveniva la notizia – la solita stampa ad uso e consumo dei cattolici fanatici – ho capito che doveva essere successo ciò che accade quando si parla di “gender” e dintorni: succede qualcosa, la si travisa completamente e si crea il mostro da sbattere in prima pagina. Ed è ciò che è accaduto alla scrittrice Ramona Parenza, invitata a leggere delle fiabe a sfondo fantasy.

La denuncia sull’Espresso

A denunciare il tutto è Simone Alliva, dalle pagine dell’Espresso on line: si tratta, in verità, di «un progetto interculturale promosso dalla biblioteca civica e finanziato dal Comune, deliberato dal consiglio d’istituto e presentato ai genitori. Si raccontano “Le Fiabe e racconti dal mondo” dall’Afghanistan al Pakistan» spiega la direttrice della scuola dove sarebbe stato consumato il rito propiziatorio, Sabina Stefano, dirigente di un istituto nel bresciano in cui si è svolta la vicenda.

Streghe e pozioni? No, scrittrici e fiabe

E cosa c’entrano le streghe, gli amuleti e le pozioni magiche? «Il progetto prevedeva la drammatizzazione, l’interpretazione teatrale delle fiabe» spiega ancora la preside, «un viaggio immaginario su una piroga, un piccolo libro sui cui scrivere la frase significativa di questo percorso, la consegna di una conchiglia. La signora si è vestita in costume tipico perché l’obbiettivo era la condivisione di una cultura altra». Sabina Stefano annuncia, intanto, azioni legali contro chi ha raccontato di lezioni di magia nera. Una fake news che, per altro, ha portato i soliti fanatici a minacciare la scrittrice che ha partecipato al progetto, sul suo profilo Facebook.

L’avvocato Simone Pillon

La crociata del senatore Pillon

Intanto la politica non sta certo con le mani in mano: «Nelle scuole della mia Brescia, dopo il Gender, sono arrivati a imporre la stregoneria, ovviamente all’insaputa dei genitori» è l’urlo di dolore del neosenatore Pillon, eletto tra le file della Lega e già noto al movimento Lgbt per certe sue posizioni. «Vogliamo insegnare ai nostri bambini l’italiano, la matematica, l’arte, la musica e lasciar perdere queste porcherie?» si chiede, rilanciando, ruggente: «Appena insediato farò una interrogazione parlamentare su questa vergognosa vicenda, perché è la Costituzione a garantire il diritto dei genitori, e solo dei genitori, a educare i propri figli».

Soldi pubblici e pallottole d’argento

Adesso, è ben noto che tra l’elettorato di certi movimenti politici si è molto sensibili allo sperpero di denaro pubblico. Sarebbe il caso che tra i sostenitori e le sostenitrici del partito di Salvini ci si interrogasse, e approfonditamente, se aver mandato a Palazzo Madama un signore del genere sia stata scelta oculata, a tale proposito. Non vorrei, infatti, che i soldi dei/lle contribuenti finissero domani nella sovvenzione di proiettili d’argento per far fronte ai licantropi, o detrazioni fiscali per le fabbriche di paletti di frassino per sconfiggere la piaga del vampirismo. D’altronde, se si crede alle streghe – forse anche in relazione ad un certo modo di vivere la propria fede cattolica – tutto è possibile. Converrete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il partito di Giorgia Meloni condannato per i manifesti contro la gestazione per altri

E' durata sette anni la battaglia in Tribunale contro il partito della premier Giorgia Meloni.…

9 Giugno 2023

Roma Pride: il 10 giugno in piazza al grido di “Queeresistenza”

"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…

31 Maggio 2023

Umbria Pride, il mese di giugno all’insegna dell’arcobaleno

In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…

31 Maggio 2023

Il 19 giugno arriva alla Camera la legge per rendere la gestazione per altri “reato universale”

La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…

30 Maggio 2023

Crocini (FA): “Sulle famiglie omogenitoriali il Governo mente: serve una nuova resistenza”

E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…

30 Maggio 2023

Muore il padre biologico: il Tribunale impone la trascrizione dell’atto di nascita con i due papà

Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…

29 Maggio 2023