Foto non ritoccate e curve immortalate senza che Photoshop le “alleggerisca” per rispondere a canoni standard: è la “Ashley Graham Collection” lanciata dal marchio di costumi da bagno Swim Suits for All. A indossare i modelli, naturalmente, c’è proprio Ashley Graham, modella “curvy” e orgogliosa del suo corpo.
Bikini o costumi interi, ogni donna ha il diritto di sentirsi bene con se stessa e a suo agio, senza sentire la pressione di modelli imposti, di corpi standardizzati, di misure ritenute perfette a cui bisogna per forza adeguarsi.
Ashley Graham è da tempo impegnata su questo fronte, per questo ha chiesto che le foto scattate per lanciare la linea di costumi che porta il suo nome non fossero ritoccate. Che si vedessero le smagliature e tutti quei particolari considerati “imperfezioni” e che in post produzione spariscono come fossero indecenti.
Le foto, pubblicate dal brand sul proprio profilo Instagram, spopolano con picchi di like che superano i 24 mila e richieste di acquisto dei costumi da tutto il mondo.
Ashley e la sua battaglia per l’accettazione del proprio corpo hanno già vinto. E provate a dire che non è bellissima.
Come sa chi ci conosce e ci segue da tempo, a questo punto dell'anno scatta…
L'omicidio di Charlie Kirk è il caso di cronaca nera e politica che ha recentemente…
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…