Categorie: News Video

La bufala del video del cameriere omofobo licenziato a Roma

Finalmente il cameriere dice la sua e chiede scusa con un video. Anzi, no, perché il video è falso.
Come i più attenti avranno notato, il protagonista del video non è altro che Gian Marco Saolini, provocatore del web noto per i suoi video-bufala. Dall’operaio FIAT che denuncia un taglio di 300 euro allo stipendio per l’acquisto di Cristiano Ronaldo all’ancora più improbabile marinaio della nave Aquarius licenziato per tacere la verità sull’imbarcazione della ONG: queste sono solo alcune delle più recenti personalità assunte da Saolini nei sui video. Video pubblicati online scatenando reazioni, spesso indignate, da persone che non colgono l’ovvia falsità dei contenuti presenti.

Il video


L’ultima esibizione di Saolini non poteva che riguardare il caso dello “scontrino omofobo” e la decisione del ristorante -quella sì, vera- di licenziare il cameriere che aveva inserito commenti inopportuni nella comanda.
Il protagonista si presenta come il cameriere licenziato dalla Locanda Rigatoni di Roma. Innanzitutto le scuse: “Non era mia intenzione ferirli. In passato sono stato anche io gay quindi non ho nulla contro di loro”. E aggiunge, con un cinico riferimento alle fantomatiche terapie riparative: “Poi sono guarito”.
“Non c’era cattiveria o omofobia in quel messaggio” chiarisce il cameriere-Saolini: “È stata una cosa goliardica: ordinare la carbonara senza pecorino è una cosa che non esiste a Roma”.

Argomentazioni decisamente sopra le righe che dovrebbero mettere in allarme chi lo ascolta ma, considerato il successo virale dei precedenti video, possiamo immaginare come anche questa volta il contenuto abbia raccolto migliaia di reazioni e commenti prima di essere rimosso da Facebook.

Condividi

Articoli recenti

Brasile, Bolsonaro abolisce un corso universitario per studenti trans*

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha abolito un corso di ingresso dell'Università di integrazione afro-brasiliana (Unilab) che aveva contenuti specifici…

17 luglio 2019 4:53 PM

Squadrismo su una donna trans: adescata da una coppia etero poi massacrata a sprangate

Una trappola, un assalto squadrista pianificato nei minimi dettagli. La vittima è una trans sex sex worker sudamericana regolarmente soggiornante…

17 luglio 2019 4:30 PM

La Francia riduce il periodo di astinenza imposto alle persone gay per donare il sangue

Il periodo di astinenza di un anno che gli omosessuali attualmente devono rispettare per poter donare il sangue in Francia…

17 luglio 2019 1:12 PM

Addio ad Andrea Camilleri, creatore di Montalbano: sostenne le unioni civili

Ci lascia il padre letterario del commissario Montalbano. Un esempio di grande civismo.

17 luglio 2019 12:26 PM

Sergio Lo Giudice: “E’ ufficiale: i miei figli hanno finalmente due papà”

E' passata in giudicato la sentenza di setpchild adoption presentata dell'ex senatore nei confronti dei figli avuti insieme al marito.

17 luglio 2019 8:45 AM

Meno morti per Aids ma allarme nuovi contagi da Hiv. Unaids: “Volontà politica assente”

Le morti collegate all'Aids sono diminuite a circa 770mila nel 2018, il 33% meno del 2010 quando furono 1,2 milioni…

17 luglio 2019 8:32 AM