Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all’Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando di ARIM – Aids running in music, una festa dedicata al benessere, allo sport, alla condivisione,
per parlare di prevenzione e raccogliere fondi contro HIV e nuove infezioni. L’evento è un progetto di Anlaids Lombardia ETS e quest’anno si rivolge ai giovani grazie alla collaborazione di APE Milano.
L’evento si terrà a partire dalle 19:00 e sarà, secondo l’organizzazione, «un’occasione per stare bene e fare del bene, incontrandosi, correndo, ballando, ascoltando musica, informandosi, facendo il test che è il primo passo verso la prevenzione».
E dichiara Andrea Gori, presidente Anlaids Lombardia ETS: «Informare le nuove generazioni significa, per Anlaids, immaginare un futuro in cui si possa fermare l’HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili e, contemporaneamente, avere un’attenzione sempre maggiore verso le nuove emergenze virali, anche per questo durante la serata saranno tre le postazioni dove effettuare gratuitamente test HIV e HCV (Epatite C), con l’aiuto e il supporto dei volontari Anlaids e diversi i punti dove ricevere informazioni sulla prevenzione».
Prosegue Gori: «Continuare e insistere nel parlare di HIV a tutti e, in particolare, ai ragazzi è una nostra responsabilità. Secondo dati recenti tra i 18 e i 25 anni è stato registrato un sensibile aumento delle infezioni, per questo è necessario non solo continuare a informare correttamente ma anche, cercare di fare incontrare diversi mondi, dalla scuola, allo sport alla musica, perché la partecipazione collettiva concorra a una vittoria a cui possiamo e dobbiamo aspirare».
Vogliamo parlare di patriarcato? Parliamone. A inizio anno, a gennaio inoltrato, sono stato invitato a…
Una storia che parla di libertà e scoperta di sé. È questa la "poetica" –…
«Siamo le amiche e la compagna di Milena. Questo è un appello d’amore per Milena.…
È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…
In questi giorni ha fatto scalpore, su ciò che resta di Twitter, lo stato di…
La strada del riconoscimento alla nascita di due mamme e due papà in Italia, al…