Categorie: News

Bari: arrestato il sesto responsabile dell’aggressione omofoba ad una coppia gay

E’ stato arrestato un 18enne ritenuto responsabile dell’aggressione omofoba dello scorso 8 giugno a Bari. Si tratta del sesto arresto nell’ambito delle indagini per accertare i fatti di quel giorno. All’epoca dei fatti, il ragazzo era minorenne, per questo l’arresto è stato disposto dal Tribunale per i Minori.

Aggrediti nel cuore della movida

Quella sera, una coppia di 30enni gay si trovava in largo Adua, cuore della movida barese, quando venne aggredita da un gruppo di sette ragazzi. L’Ansa ricorda che di questi, cinque (due minorenni e tre maggiorenni) erano stati arrestati nel corso delle indagini, uno è stato arrestato ieri. Ancora ignota, invece, l’identità del settimo aggressore. Le indagini della Squadra Mobile di Bari hanno ricostruito l’aggressione.

Prima gli insulti, poi le botte

La coppia, composta da un barese e dal suo compagno spagnolo in vacanza in Puglia, sono stati insultati in quanto gay mentre uscivano da un locale. La coppia è poi stata picchiata a calci e pugni prima di essere rapinata. L’identificazione è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Il locale davanti al quale è avvenuta l’aggressione è molto frequentato dalla comunità LGBT locale. In passato era anche stato sede di eventi organizzati in preparazione ai pride pugliesi.

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM