Durante un soggiorno alle Barbados, Rihanna e il principe Harry si sono sottoposti al test per l’HIV proprio nel World Aids Day, lo scorso 1 dicembre. Il momento del test è stato mandato in diretta video su Twitter dall’account ufficiale di Kensington Palace.
È evidente che il giovane principe sta seguendo l’esempio della madre, Diana, in prima linea nella lotta all’Aids e ritratta in diverse foto mentre abbracciava persone con HIV e Aids in un’epoca in cui la disinformazione sull’infezione era altissima, il pregiudizio dilagante e la paura del contagio altissima.
“L’ultima volta che il principe Harry ha fatto pubblicamente il test per l’HIV – ha dichiarato Ian Green, presidente del Terrence Higgins Trust – le richieste si sono quintuplicate. Unendo le forse, il principe Harry e Rihanna fanno una dichiarazione di sangue per normalizzare il test per l’HIV e questo avrà un’impatto formidabile su milioni di giovani in tutto il mondo. Grazie al loro impegno pubblico siamo ad un passo da un mondo senza stigma. L’epidemia di HIV è ben lungi dall’essere finita, ma se più persone seguiranno il loro esempio, un giorno lo sarà”.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…