Il Salone del Libro di Torino, dal 12 al 16 maggio al Lingotto, ospita quest’anno per la prima volta uno spazio dedicato interamente ai diritti Lgbt gestito direttamente dal Coordinamento Torino Pride.
“La Regione Piemonte – spiega il Coordinamento Torino Pride, – ha condiviso il convincimento che un territorio più inclusivo lo si può costruire anche con la cultura, decidendo così di ospitare all’Arena, lo stand di Regione Piemonte, Consiglio Regionale e Città di Torino, uno spazio dedicato ai diritti”.
Come detto, lo spazio sarà gestito e curato dal Coordinamento Torino Pride. Verranno offerte alla consultazione pubblicazioni dedicate a questo tema e anche date informazioni. Inoltre si terranno numerosi incontri. Ad inaugurare l'”agorà dei diritti” il 12 maggio sarà la senatrice Monica Cirinnà. Hanno confermato la presenza anche il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus, del Coordinatore del Torino Pride Alessandro Battaglia e di Silvia Stagnini.
(fonte: Ansa)
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…