Cool

San Valentino arcobaleno? Ecco i consigli per questo 2019

Sarà un San Valentino arcobaleno come promette Gay Friendly Italy, piattaforma dedicata al turismo Lgbt+ incoming e domestico. La piattaforma propone una selezione di mete gay-friendly adatte per una coppia in cerca di una fuga romantica. Ecco i consigli su dove passare la festa degli innamorati:

Napoli

Tra i luoghi più belli e romantici in città c’è Villa Floridiana o piazza del Gesù Nuovo. Obbligatoria la visita al borgo marinaro, il panorama è l’ideale per una serata romantica.

Torino

Una città che regala numerosi posti dove poter trascorrere un weekend romantico e in dolce compagnia. Tra questi, da non perdere il parco del Valentino e il villaggio medievale. Tra la storia e la cultura, il museo del cinema e il Museo Egizio saranno due mete perfette. Poi una passeggiata mano nella mano sotto i suoi famosi portici e lungo il Po è davvero un must do da mettere da subito in agenda.

Roma

Una delle mete preferite dai viaggiatori Lgbt+: piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Fori Imperiali. Ma il lato più romantico che la città di Roma ha da offrire sono il Pincio e Villa Borghese. Qui si può passeggiare immersi nel verde o tra le opere d’arte maestose che affacciano su Piazza del Popolo.

Milano

Città da scoprire, con delle bellezze nascoste che fa di Milano una delle mete gay-friendly più amate di sempre. Si può fare un salto al quartiere Brera, per visitare l’Accademia di Belle Arti, il museo Astronomico e il giardino botanico. Da non perdere il bar Luce e la Galleria Vittorio Emanuele II. Bella anche una gita fuori porta, magari a lago di Como oppure a Vigevano o anche nella meravigliosa Bergamo.

Bologna

Consigliato un aperitivo tipicamente emiliano a piazza del Nettuno e poi un appuntamento all’insegna della cultura e dell’arte alla biblioteca Sala Borsa. Ma Bologna è anche cibo e di certo non si può non prenotare un ‘tavolo per due’ in una delle tante trattorie storiche presenti in città. Una città piena di giovani, e per questo sempre viva, ad ogni ora del giorno e della notte. Basterà un giro in centro per trovare i punti di ritrovo della movida, gay etero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il partito di Giorgia Meloni condannato per i manifesti contro la gestazione per altri

E' durata sette anni la battaglia in Tribunale contro il partito della premier Giorgia Meloni.…

9 Giugno 2023

Roma Pride: il 10 giugno in piazza al grido di “Queeresistenza”

"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…

31 Maggio 2023

Umbria Pride, il mese di giugno all’insegna dell’arcobaleno

In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…

31 Maggio 2023

Il 19 giugno arriva alla Camera la legge per rendere la gestazione per altri “reato universale”

La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…

30 Maggio 2023

Crocini (FA): “Sulle famiglie omogenitoriali il Governo mente: serve una nuova resistenza”

E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…

30 Maggio 2023

Muore il padre biologico: il Tribunale impone la trascrizione dell’atto di nascita con i due papà

Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…

29 Maggio 2023