Si chiama Taglio corto ed è una rassegna gratuita di cortometraggi on line che dal 2 al 6 settembre sarà disponibile su Vimeo. I corti sono stati selezionati dal Coordinamento dei Festival Italiani di Cinema LGBTQ. Scopo dell’iniziativa è quella di «raccontare – con il linguaggio cinematografico e per la prima volta assieme – le storie, le vicende e i personaggi di quel variegato mondo che ruota attorno alle differenze legate agli orientamenti sessuali e alle identità di genere».
Per visualizzare i cortometraggi, si potrà accedere – solo per il territorio italiano – da Vimeo (clicca qui). «La visione» informano le realtà organizzatrici «è gratuita: sulla pagina Vimeo on Demand appare il costo di 5 euro ma viene applicato automaticamente uno sconto che lo azzera (promo code)». Si ci potrà registrare sulla piattaforma, nella quale verranno chieste i propri dati, «e cliccare “Join with email”». Oppure, sarà possibile registrarsi «direttamente tramite Facebook o Google». Si consiglia «di togliere la spunta a “I agree….” preselezionata».
Le seguenti realtà fanno parte del Coordinamento dei Festival Italiani di Cinema LGBTQ. Riportiamo le date in cui si svolgeranno i singoli eventi:
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…
Come a ogni tornata elettorale, e ciò vale anche per le elezioni europee, molte persone…
Una notizia a lungo aspettata dalla fan base italiana: Sailor Moon torna su Netflix, per…