Il nuovo Superman sarà bisessuale. L’annuncio è di ieri, come ricorda l’Ansa che riporta la notizia, «durante il National Coming Out Day, una giornata annuale di sensibilizzazione sugli LGBT negli Stati Uniti». Ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche leggendo i titoli della stampa nazionale italiana, non stiamo parlando di Clark Kent, ma si suo figlio Jon. Il ragazzo, avuto insieme alla storica compagna Loise Lane, ha gli stessi poteri di suo padre. Contrariamente a quest’ultimo, tuttavia, non è eterosessuale.
La copertina di Superman
Secondo l’evoluzione della storia del nuovo Superman, Jon si innamorerà del suo amico Jay Nakamura. Ma non è l’unica novità del nuovo supereroe della Dc Comics: «Da quando la serie è stata inaugurata a luglio» riporta l’Ansa, «Superman ha già combattuto gli incendi causati dai cambiamenti climatici, ha fatto fermato una sparatoria in una scuola superiore e ha protestato contro il respingimento dei rifugiati». Una nuova edizione del supereroe che riprende le tematiche attuali, in ambito ambientalista e in relazione alle politiche migratorie. E non solo.
«Nel frattempo, ha stretto amicizia con Jay, un giornalista con gli occhiali ed i capelli rosa. I due avranno una relazione e le prime immagini diffuse mostrano Jon e Jay che si scambiano un bacio». La scelta segue il nuovo corso americano, in cui i supereroi hanno smesso di essere esclusivamente bianchi e eterosessuali. «Sarebbe stata un’occasione persa se avessimo sostituito Clark Kent con un altro classico salvatore bianco etero» ha dichiarato infatti Tom Taylor, lo scrittore della serie.
Non è per altro la prima volta, in casa Dc Comics: già Robin, l’aiutante di Batman, aveva fatto coming out come bisessuale. La scelta su Superman, tuttavia, sta facendo molto discutere. Soprattutto qui in Italia da noi, dove soprattutto sui social la gente parla di forzatura, mentre alcuni organi di stampa accusano il supereroe di essersi piegato al politicamente corretto.
E' durata sette anni la battaglia in Tribunale contro il partito della premier Giorgia Meloni.…
"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…
In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…
La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…
E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…
Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…