Eppure la nostra guerriera, nonché principessa del Regno Argentato, la si ama per quello che è: pasticciona, baraccona, con il suo forte senso di giustizia e con quella determinazione di aiutare i “fuori norma” – a partire dalle sue amiche Sailor Mercury, ritenuta troppo secchiona, e Sailor Jupiter, dotata di una forza straordinaria e isolata dal resto della scuola – che l’hanno resa, anche per questo, un’indiscussa icona gay.
In particolare, la campagna da una parte è rivolta alle donne e ai loro compagni, focalizzandosi in special modo sulla sifilide in quanto, nel Sol Levante, nell’ultimo anno si è registrata una preoccupante impennata dei casi di contagio; dall’altra invita a fare il test e di curare l’aspetto della prevenzione.
È stato creato così una confezione a forma di cuore, contenente i condom e il sorriso accattivante e complice della protagonista della serie, poi divenuta anime e recentemente ritrasmessa sul web per i vent’anni dalla sua nascita. E si rassegnino virus e batteri: il loro tempo è agli sgoccioli. Parola della nostra eroina preferita che li sconfiggerà “in nome della Luna!”.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…