Rainbow

Arrivano gli Italian Gaymes: già più di 1000 iscritti

È tutto pronto per la terza edizione degli Italian Gaymes la kermesse sportiva organizzata da Gaycs – Dipartimento LGBT di AICS in collaborazione con Dì Gay Project, Gay Village, Aics Comitato Provinciale di Roma e ARA – Associazione Romana Arbitri. Dal 7 al 9 luglio atlete e atleti giunti da tutta Italia si confronteranno in discipline sportive che vanno dal beach volley al calcio a 5, dal tennis alla pallavolo passando per il burraco (sì, il burraco). Evento di punta sarà l’ormai tradizionale Roma Gay Run, la minimaratona per i diritti civili prevista per il 9 luglio con partenza alle 9 del mattino dal Gay Village dove si concluderà alla fine dei 5km del percorso.
Oltre ai tornei sono previste anche molte esibizioni in altre discipline. Si potrà assistere infatti a dimostrazioni di rugby, nuoto, tango queer e ballo. Su questo fronte, però, Gaycs annuncia delle sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni.

Sono già più di 1000 gli atleti e le atlete che si sono iscritti per partecipare alla manifestazione che già negli scorsi anni si è dimostrata un successo, ma è ancora possibile iscriversi mandando una email a info@italiangaymes.it.
L’inaugurazione è prevista con una grande festa sul palco del Gay Village College il prossimo 7 luglio a partire dalle 21.00. Ed è sempre al Parco del Ninfeo che si concluderà con le premiazioni finali del 9 luglio (sempre alle 21.00) a cui hanno già confermato la partecipazione diversi testimonial. “Abbiamo in serbo un nome di grande richiamo, un testimonial di eccezione – dice Adriano Bartolucci, presidente di Gaycs -, ma ve lo riveleremo tra qualche giorno”.
Si annuncia, dunque, una manifestazione molto partecipata le cui parole d’ordine sono l’uguaglianza, l’inclusione, lo sport come portatore di rispetto reciproco, “un messaggio di apertura e serenità verso la città di Roma e verso l’Italia intera e contro ogni tipo di omofobia” come spiegano gli stessi organizzatori.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Da Budapest a Catania, l’attivista Jojó Majercsik ospite d’onore del pride

Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…

25 Giugno 2025

Al voto in drag: il voto per il referendum si tinge d’arcobaleno

L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…

8 Giugno 2025

Responsabilità alla nascita: la Corte Costituzionale tutela le famiglie arcobaleno

Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…

22 Maggio 2025

“Vennero a prendere me e ci trovarono tuttə”: l’Italia in piazza contro l’odio

Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…

17 Maggio 2025

Report ILGA, l’Italia precipita accanto all’Ungheria di Orban

È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…

14 Maggio 2025

Elezioni, seggi unisex: un passo avanti per il voto delle persone trans

Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…

14 Maggio 2025