Cool

Pronti a trovare il principe azzurro?

Tranquilli, non stiamo per parlarvi dell’attesissimo Trono Gay di Uomini e Donne di Maria De Filippi, che dovrebbe arrivare a settembre ma di cui ancora non si sa nulla.
Se volete trovare il vostro principe azzurro, invece, dovete venire insieme a noi negli Stati Uniti e partecipare a “Finding Prince Charming” presentato come il primo gay dating show della Tv americana.

A ospitare il programma il canale tematico lgbt Logo: non un canale qualsiasi, per intenderci, perché ospita programmi di successo come RuPaul’s Drag Race (non sapete di cosa si tratti? molto male, date un’occhiata qui).

Il concept del programma è semplice e molto simile a tanti altri del genere (tipo The Bachelor): 13 super sexy maschioni si contenderanno la mano del protagonista. Ad ogni puntata verrà eliminato un concorrente fino a formare la coppia, che in perfetto stile eternormativo, secondo la produzione “si impegnerà in una relazione esclusiva” (sic!).

Come ci suggerisce The Guardian  in realtà già nel 2003 la Tv americana aveva ospitato un programma simile, Boy Meets Boy, che aveva suscitato molte critiche per il format.
Nel frattempo i matrimoni fra omosessuali sono stati sdoganati negli USA e dunque questo programma sancirà quella che già per il pubblico è la quotidianità.

Quotidianità che è anche quella del presentatore scelto, Lance Bass, ex membro del gruppo musicale degli NSYNC, che dieci ha fa ha fatto coming out su una copertina di People e che due anni fa si è sposato con Michael Turchin.

Adesso non ci resta che comprare una valanga di cibo-spazzatura e sintonizzarci davanti Finding Prince Charme, guardando i gran boni che sicuramente saranno stati scelti come concorrenti e sognando anche noi di trovare il nostro principe azzurro…
Ah, peccato che al posto di Lance non ci sarà quel bel moraccione di suo marito: Michael non restare tutto solo a casa, vieni a guardare il programma con noi!!! 😉

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Padova: il Tribunale dice sì a 35 certificati con due mamme

Il Tribunale di Padova ha rigettato tutte le impugnazioni degli atti di nascita con due…

5 Marzo 2024

“Bruciamo tutto”: perché, da maschio, dico che il patriarcato è il problema

Vogliamo parlare di patriarcato? Parliamone.  A inizio anno, a gennaio inoltrato, sono stato invitato a…

23 Novembre 2023

La storia di Andrea, in riva al mare di Sicilia, per raccontare la realtà queer

Una storia che parla di libertà e scoperta di sé. È questa la "poetica" –…

26 Ottobre 2023

LottoxMile, la raccolta fondi per aiutare Milena Cannavacciuolo

«Siamo le amiche e la compagna di Milena. Questo è un appello d’amore per Milena.…

24 Ottobre 2023

Gianni Vattimo, addio al filosofo del “pensiero debole”

È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…

20 Settembre 2023

Arim 2023, a parco Sempione a Milano la lotta all’HIV a suon di musica

Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all'Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando…

18 Settembre 2023