Categorie: Cool News

Rugby: All Blacks “pronti ad accogliere un giocatore gay”

La nazionale neozelandese di rugby maschile degli All Blacks è “assolutamente pronta” ad accogliere in squadra un giocatore gay. A dichiararlo è stato l’amministratore delegato della società Steve Tew proprietaria della squadra commentando gli annunci delle principali autorità sportive del paese secondo cui sarebbe pronta una rielaborazione delle politiche e del sistema per promuovere l’accoglienza di ogni diversità nel mondo dello sport.

E gli All Blacks, noti per essere ben altro che una semplice squadra di rugby, non si sono fatti attendere. Tew ha ricordato, tra l’altro, che è gay anche l’uomo riconosciuto come il miglior arbitro del mondo, Nigel Owens.
“Nessuno sta dicendo che negli All Blacks c’è un giocatore gay – ha detto Tew secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport -, ma un giorno questo potrebbe accadere e io voglio credere che la Nuova Zelanda sia più che pronta, come noi saremmo pronti ad accoglierlo. Parte del nostro lavoro consiste nel nutrire una cultura di squadra creando un ambiente nel quale chiunque possa integrarsi e rendere al massimo delle sue possibilità, in campo e nella vita”.

Condividi

Articoli recenti

Porto Rico in rivolta contro il governatore omofobo. In piazza anche Ricky Martin e Del Toro

Tensione nell'isola caraibica dopo alcuni messaggi privati diffusi, in cui il governatore insulta donne e gay.

18 luglio 2019 3:52 PM

Kevin Spacey: il primo caso è chiuso. Cadono le accuse per molestie sessuali

Il caso aperto presso il tribunale del Massachusetts è stato chiuso: l'accusatore avrebbe alterato le prove delle presunte molestie di…

18 luglio 2019 1:17 PM

Fratelli d’Italia a Ferrara (e in Regione) vuole schedare tutte le famiglie arcobaleno

Un’interpella presentata dal partito di Giorgia Meloni nel consiglio comunale di Ferrara chiedere al Comune di entrare nella privacy dei…

18 luglio 2019 9:13 AM

Brasile, Bolsonaro abolisce un corso universitario per studenti trans*

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha abolito un corso di ingresso dell'Università di integrazione afro-brasiliana (Unilab) che aveva contenuti specifici…

17 luglio 2019 4:53 PM

Squadrismo su una donna trans: adescata da una coppia etero poi massacrata a sprangate

Una trappola, un assalto squadrista pianificato nei minimi dettagli. La vittima è una trans sex sex worker sudamericana regolarmente soggiornante…

17 luglio 2019 4:30 PM

La Francia riduce il periodo di astinenza imposto alle persone gay per donare il sangue

Il periodo di astinenza di un anno che gli omosessuali attualmente devono rispettare per poter donare il sangue in Francia…

17 luglio 2019 1:12 PM