Il Pd aderisce alla manifestazione del 30 marzo contro il Congresso delle Famiglie di Verona. La decisione è avvenuta oggi in assemblea nazionale durante la quale è stato approvato un ordine del giorno presentato dalla senatrice Monica Cirinnà e dall’ex senatore Sergio Lo Giudice. Ai promotori si sono poi aggiunti altri 130 delegati.
Il documento “impegna il Partito in tutte le sue articolazioni ad aderire alle mobilitazioni indette il 30 marzo a Verona da sindacati, democratiche e associazioni in occasione del Congresso mondiale delle famiglie, e a promuovere in tutta Italia iniziative di sensibilizzazione, resistenza e contrasto alle minacce ai diritti da parte del governo, anche sostenendo l’opposizione in Parlamento e nelle istituzioni locali”.
“Ci fa molto piacere- spiegano Cirinnà e Lo Giudice – che la nuova fase del Pd guidato da Nicola Zingaretti si apra con un impegno forte sul tema dei diritti. Il 30 marzo saremo in tante e tanti a Verona per dire no alla deriva liberticida in atto col patrocinio di Palazzo Chigi”.
"Gay e lesbiche andrebbero esorcizzati", frase choc in una scuola nel ragusano.
Lo scrittore pubblica la sua foto in lacrime, dopo gli insulti ricevuti nel suo podere…
Il sistema informatico di Roma Capitale non dà la possibilità di inserire i nomi di…
Il neo presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha pronunciato oggi al Senato il discorso con…
La Corte d'Appello di Perugia ha ribaltato la sentenza di primo grado con la quale…
Una nomina che fa discutere, per le idee di Carlo Deodato sul matrimonio egualitario.