«La pagina Silvana de Mari community è stata immotivatamente chiusa senza spiegazioni da FB. Ribelliamoci alla censura e alla dittatura! Chiediamo a Facebook di riaprirla!» questi i toni apocalittici del nuovo gruppo nato a supporto della famigerata chirurga assurta a fama nazionale, soprattutto dentro la gay community, per le posizioni contro l’omosessualità. A quanto pare, la fan page di de Mari è stata oscurata, almeno secondo quanto riportato dai social.
La pagina su Facebook
De Mari si era fatta conoscere, nei giorni scorsi, per posizioni contro il sesso tra uomini, adducendo motivazioni mediche sulla pericolosità dei rapporti anali e ripercorrendo l’escamotage ormai ben noto della medicalizzazione dell’omosessualità, secondo una strategia ben cara alle frange omofobe che cercano di creare un parallelo tra l’essere gay e patologie varie. Evidentemente tali posizioni hanno portato diversi utenti a segnalare i contenuti, fino a quando la pagina è stata oscurata.
Nonostante si gridi alla persistenza di oscure volontà censorie, ricordiamo che rimuovere i contenuti d’odio contro la comunità Lgbt rientra nella politica di Facebook. Nessuna censura, quindi. Si ricorda ancora che per le sue posizioni, la chirurga è stata segnalata da Gaylex all’Ordine dei medici e che più recentemente, dopo aver detto che le persone associate “simpatizzano per la pedofilia”, anche il Circolo Mario Mieli di Roma agirà legalmente.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…