La versione distribuita in Russia di “Rocketman”, il biopic di Elton John, uscirà con il taglio di “tutte” le scene intime fra due uomini, incluso un bacio, o anche quelle in cui compare droga, anticipa l’emittente Dozhd Tv dopo una anteprima al cinema Oktyabr di Mosca, in anticipo sulla data di uscita nelle sale il sei giugno.
Il 30 maggio, durante la prima del film, alcuni critici hanno notato che il film era stato proiettato in una versione ridotta rispetto a quella presentata a Cannes e che erano state eliminate le scene di sesso, quelle in cui si vedevano baci tra persone dello stesso sesso. Fra i fotogrammi tagliati anche una fotografia del cantante con il marito David Furnish inserita, nella versione originale, nei titoli finali.
Il ministro della Cultura russo ha detto di non aver ordinato nessuna censura e che la decisione è stata presa dall’azienda che ha distribuito il film, la Central Partnership. I distributori russi del film avrebbero deciso di tagliare le scene con riferimenti all’omosessualità sulla base della cosiddetta legge “contro la propaganda gay“, che esiste nel paese dal 2013 e che vieta la promozione tra i minori di relazioni “non tradizionali”. Questa decisione è stata presa anche se in realtà Rocketman in Russia è già vietato ai minori di 18 anni.
È giunto alla conclusione il Lovers Film Festival, che ieri ha assegnato i premi alle…
Il recente outing ai danni di Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, è forse (e…
Si avvia alla sua fase finale, il Lovers Film Festival. E il week end promette di…
Non solo cinema, al Lovers Film Festival di Torino. In collaborazione con la Fondazione Circolo…
«Cari amici. Stefano Pieralli ci ha lasciati» comincia così il messaggio di Plus, l'associazione che…
Il primo pensiero, non appena uscito dal cinema dopo aver visto Stranizza d'amuri, è stato…