Continua la svolta arcobaleno dell’amministrazione comunale capitolina: «Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha dichiarato che parteciperà l’11 Giugno al Roma Pride 2022» si legge in un comunicato diffuso dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli. La scelta è stata dichiarata «durante un incontro con le associazioni lgbtqia+ romane in Campidoglio».
E continua il comunicato: «Dopo anni di assenza della prima carica cittadina dal Pride, questo è un segnale molto incoraggiante per la capitale, che segue l’avvio dei lavori dell’Ufficio Diritti LGBT+». Ufficio la cui guida, ricorda ancora il Mieli, è Marilena Grassadonia. E il presidente Mario Colamarino dichiara: «Siamo soddisfattə di questa dichiarazione e auspichiamo che sia il primo passo verso la costruzione di una Capitale più inclusiva per tuttə».
Un segnale positivo, il secondo dopo la nomina di Grassadonia. Ma il Mieli resta vigile: «Staremo a vedere i prossimi passi dell’amministrazione capitolina e aspettiamo il sindaco e il resto della giunta in piazza al nostro fianco. Un gesto simbolico ma importante sarebbe far sventolare la bandiera arcobaleno sul Campidoglio durante i giorni del Pride» si legge ancora nel comunicato. E di certo fa la differenza, questa scelta, rispetto alla precedente sindacatura. Le critiche mosse a Virginia Raggi, in tutti gli anni del suo mandato, sono stati proprio quelli di aver ignorato le richieste della comunità arcobaleno romana.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…