“La normalità, il diritto ad avere diritti: è questo il Summer Pride- ha dichiarato il sindaco- Pride è l’orgoglio di tutti, Summer significa Rimini, estate, festa, emozioni. E’ l’orgoglio di fare una festa di tutti, colorata, plurale”
L’evento di sabato sarà il primo pride della Romagna ma per Gnassi “È il numero zero, l’inizio di un percorso”. Un percorso di diversi giorni che vedrà anche un Pride Village in piena zona turistica, lungo il mare.
Dal 28 al 31 luglio, piazzale Kennedy ospiterà un Pride Village che coinvolgerà le attività della zona. Le spiagge limitrofe (dal 25 al 28A) ospiteranno eventi come lezioni di yoga, letture di poesie e assaggi di birra, inoltre, le attività commerciali della piazza destineranno parte del ricavato di quei giorni all’organizzazione del Summer Pride Village.
Sabato 30 luglio sarà invece dedicato alla parata del Rimini Summer Pride: ppuntamento alle 18:30 a piazzale Kennedy per il raduno e partenza alle 19:30. Il corteo sfilerà per il lungomare fino a toccare la ruota panoramica (zona porto) per poi giungere alle 21 in piazzale Fellini. Dal palco si susseguiranno esibizioni, interventi politici e musica. Verso l’1, la festa si sposterà nel vicino locale Coconuts/Fuera per il party ufficiale.
Come annunciato le scorse settimane, Forza Nuova ha ufficializzato una contromanifestazione “in difesa dei valori della famiglia tradizionale” che si svolgerà proprio in prossimità e in concomitanza del Rimini Summer Pride.
“Nessun timore” commenta il presidente di Arcigay Rimini Marco Tonti. E ha aggiunto: “Se non c’è la paura, non c’è neanche il rischio”.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…