Guardate quanto è facile fare il test HIV! È questo il senso dell’iniziativa che vede il principe Harry testimonial nella battaglia contro HIV e AIDS. Questa mattina, il principe della famiglia reale britannica si è recato al Guys and St. Thomas’ Hospital e si sottoposto ad un test rapido per l’HIV e lo ha fatto mostrandosi in diretta su Facebook.
Harry non ha mancato di fare domande e scherzare con i presenti mentre il personale medico si occupava di illustrare ed eseguire il test istantaneo. “E’ incredibile quanto sia veloce – ha commentato in diretta il principe – quindi che tu sia un uomo, una donna, che tu sia gay o etero, nero o bianca, magari rosso, perché non vieni a farti l’esame?”.
Il 17% delle persone sieropositive del Regno Unito -ma il fenomeno è diffuso anche in Italia- non conoscono il proprio stato sierologico, rischiando di infettare involontariamente altre persone. Per questo, è importante non esitare e non avere timore di fare regolarmente il test HIV.
Quella di oggi è solo una delle tante iniziative sociali che coinvolgono la Famiglia Reale inglese. Fra le tante, citiamo l’incontro del principe William con una delegazione lgbt: “Nessuno dovrebbe essere bullizzato per la propria sessualità né per nessun’altra ragione” sottolineò l’erede al trono.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…