I cinque adolescenti omofobi fermati a seguito dell‘aggressione di una coppia lesbica su un bus notturno a Londra sono state liberati su cauzione sabato e convocati per i primi di luglio.
Lo annuncia la polizia britannica. Venerdì la polizia ha arrestato quattro adolescenti, di età compresa fra 15 e 18 anni. Il quinto, di 16 anni, è finito in manette sabato. Scotland Yard ha fatto sapere che non ci sono altri ricercati per il caso. I cinque sono sospettati di percosse, ferite gravi e furto. La 28enne uruguayana Melania Geymonat, ha spiegato che lei e la sua fidanzata Chris si trovavano su un bus notturno nella notte fra il 29 e il 30 maggio. E’ stato lì che un gruppo di giovani le ha aggredite. ha raccontato la vittima.
“Erano almeno quattro, hanno cominciato a comportarsi come degli hooligan, volevano che ci baciassimo in modo che potessero guardarci, ci chiamavano lesbiche e descrivevano delle posizioni sessuali”, ha raccontato Geymonat su Facebook. “Per calmare la situazione ho provato a fare degli scherzi”. E Chris ha fatto finta di stare male, prosegue il racconto, ma “hanno continuato a molestarci e ci hanno lanciato contro delle monete”. Poi “Chris si è ritrovata nel mezzo dell’autobus e l’hanno picchiata”, ha spiegato ancora Geymonat. Poi gli aggressori si sono accaniti su di lei.
In una foto scattata da Melania Geymonat e postata su Facebook la si vede mentre le sanguina il naso, con la camicia coperta di sangue. Accanto a lei, la fidanzata ha anche lei il viso insanguinato. Gli aggressori omofobi hanno anche rubato un cellulare e una borsa. La premier britannica Theresa May venerdì ha condannato l’accaduto. “È stato un attacco disgustoso e i miei pensieri sono con la coppia colpita” ha detto, aggiungendo che “nessuno dovrebbe mai nascondere chi è o chi ama e dobbiamo lavorare insieme per sradicare la violenza verso la comunità Lgbt”.
E' durata sette anni la battaglia in Tribunale contro il partito della premier Giorgia Meloni.…
"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…
In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…
La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…
E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…
Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…