Sabato 18 giugno 2016 l’Onda Pride torna a travolgere le città italiane. Treviso Pride, Varese Pride, Firenze Pride, Genova Pride e Palermo Pride saranno oggi protagoniste della grande mobilitazione nazionale per i diritti delle persone lgbt.
L’Onda Pride di oggi scende in piazza a meno di una settimana dalla strage al Pulse di Orlando: una ferita ancora aperta per la comunità lgbt che oggi scenderà in piazza anche per le vittime: “Manifestare all’indomani della terribile strage di Orlando -dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale Arcigay-ci carica di ulteriori consapevolezze e responsabilità: l’odio ha colpito con ferocia la nostra comunità ma noi non arretriamo, anzi contro la paura e le sue strategie portiamo nelle piazze e nelle strade, con forza ancora maggiore, le nostre battaglie per i diritti e contro l’omofobia e la transfobia”.
Anche oggi, Gaypost.it sarà nelle piazze dell’Onda Pride per seguire le parate dell’orgoglio con tweet, foto e video. Se non lo avete ancora fatto, seguite i canali social di Gaypost.it (Facebook, Twitter)
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…