Vendeva alcolici senza licenza durante il Pride di Modena e le hanno revocano il reddito di cittadinanza. Protagonista della vicenda una 39enne bergamasca, ma residente a Pistoia.
La donna si era presentata al Pride modenese con un carrello della spesa adibito a bancone del bar dal quale la barlady improvvisata pestava mojito e lo rivendeva alla gente. Un’attività che il primo giugno, data del Pride, le aveva fruttato 400 euro, ma che non è passata inosservata. Secondo quanto riporta l’agenzia Dire, la polizia locale, oltre a sanzionarla sul momento per oltre cinquemila euro per somministrazione di alcolici su suolo pubblico senza autorizzazione, le ha sequestrato le bottiglie di rum e ha avviato ulteriori controlli.
I controlli hanno coinvolto anche Inps e Agenzia delle entrate. Dagli accertamenti incrociati è venuto fuori che la donna era beneficiaria del reddito di cittadinanza già da aprile e che nello stesso periodo durante il quale ne usufruiva aveva attivato una partita iva per attività di spettacolo. Dopo la scoperta la donna è stata deferita all’autorità giudiziaria e l’Inps le ha già revocato il reddito di cittadinanza. La donna dovrà restituire i circa 3mila euro percepiti fino ad adesso. La Polizia locale di Modena, dopo averla rintracciata in un paesino del bolognese, l’ha denunciata per truffa ai danni dello Stato.
Risuona ancora il successo della piazza di Milano, a difesa delle famiglie arcobaleno dopo di…
Si è spenta all'età di 98 anni Lucy Salani, donna transessuale nota per essere stata…
Oltre 10.000 partecipanti, in piazza della Scala a Milano, per difendere i bambini e le…
Guglielmo Leon sa perfettamente chi è. Lo ha sempre saputo: un maschio, nato in una cittadina…
Come riportano i maggiori organi di stampa, e come è evidente dalle cronache politiche, c'è…
Elly Schlein ha vinto le primarie del Partito Democratico, contro l'altro sfidante Stefano Bonaccini. Una…