San Valentino è alle porte, anche per le coppie formate da persone dello stesso sesso. Ma a quanto pare da Mediaworld non se ne sono ancora accorti. La catena tedesca di elettronica molto diffusa anche in Italia, infatti, ha avviato una promozione. Si tratta della “corsa di San Volantino”, dal 2 al 14 febbraio: tra chi comprerà alcuni prodotti presenti nel depliant promozionale, verranno estratti alcuni fortunati clienti a cui si regaleranno cento secondi di shopping gratuito. Nel regolamento, tuttavia, leggiamo che questa opportunità è limitata solo alle coppie eterosessuali. Pronta, è scattata l’indignazione della gay community e delle persone ad essa solidali.
Per Marco Canale, presidente di Anddos, si tratta di «una scelta discriminatoria che non può passare inosservata e che dimostra quanto in Italia non possano bastare le leggi per far crescere la cultura del rispetto e dell’uguaglianza dei cittadini. Ancora nel 2017 cii troviamo davanti a palesi discriminazioni delle coppie omosessuali, che alimentano diffidenza e pregiudizi e negano alle persone la libertà di vivere alla luce del sole le proprie relazioni».
A lanciare il boicottaggio è stato il sito PrideOnline che in queste ore sta promuovendo sui social la campagna con gli hashtag #boicottaMediaWorld e #DiscriminaAncheTuConMediaworld. Anche noi della redazione di Gaypost.it ci uniamo a questa battaglia, gemellandoci con gli amici e le amiche della testata. Crediamo infatti che la lotta per l’uguaglianza debba passare per l’accesso alle stesse opportunità anche di natura strettamente commerciale. Invitiamo perciò tutti e tutte ad aderire a questa iniziativa e alla campagna di boicottaggio.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…