“Una piccola puntura di spillo per dire che il Ramadan è arrivato e che gli uomini devono darsi da fare, perché non sono gli unici a digiunare”.
E’ il messaggio del nuovo spot lanciato sui social a ridosso del mese sacro del Ramadan (è iniziato il 7 maggio in Marocco) firmato dall’agenzia RAPP Maroc. Lo scopo è quello di abbattere il muro del sessismo in Marocco e sensibilizzare i maschi ai lavori domestici, una nota marca marocchina di detersivi ha lanciato uno spot che non smette di commuovere la Rete.
Sullo schermo scorrono in bianco e nero le immagini di mani: «mani di contadini», «di idraulici», di «carpentieri», «di anziani che hanno lavorato duro». Riconosciuti come tali allo sguardo maschile sono invece tutte mani femminili, provate da duri lavori dentro e fuori casa. Mani delle loro madri, sorelle, figlie. Rappresentano la fatica e il duro lavoro che sfuggono allo sguardo dell’uomo.
Per Tarik Guisser, direttore generale dell’agenzia, lo spot rappresenta «un’esperienza sociale, senza mediazioni: tutte le reazioni sono vere, senza copioni né messa in scena».
Con un milione di visualizzazioni, in meno di due giorni è diventato il video più visto dal web.
"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…
In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…
La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…
E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…
Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…
È giunto alla conclusione il Lovers Film Festival, che ieri ha assegnato i premi alle…