Immanuel Casto, l’irriverente cantante di Escort 25, è il testimonial della nuova campagna del Telefono Amico Gay e Lesbico (TAGL) del Cassero di Bologna. Dopo lo stilista Gaetano Navarra e Carlo Giuseppe Gabardini, il Casto Divo è il volto della campagna 2016 del servizio.
“#Sentitilibera e #Sentitilibero di chiamare” è lo slogan per promuovere lo storico servizio di counseling telefonico del circolo Arcigay bolognese: un servizio gratuito che offre ascolto, supporto, informazioni e consulenza a persone lgbt e non solo.
“Ogni tanto –spiega Maurizio Betti, psicologo e coordinatore del servizio– la cronaca ci ricorda brutalmente che l’Italia non è un Paese per gay e lesbiche: Matteo si butta sotto a un treno, Paolo e Luca debbono andarsene da un condominio solo perchè si tenevano per mano, Sonia, una transessuale, viene obbligata ad andare ogni giorno al lavoro vestita da uomo”.
“Ricordate, ragazzi e ragazze –prosegue Betti–, le cose possono e debbono cambiare, non siete soli, sentitevi liberi di alzare la cornetta e chiamare per essere ascoltati, denunciare, richiedere, confrontarvi, fare sentire la vostra voce”.
Il Telefono Amico Gay e Lesbico risponde al numero 051 555 661 ed è attivo nelle ore serali dalle 20 alle 23 dei giorni feriali.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…