“Dopo Orlando” si intitola così l’appuntamento di stasera al Gay Village. Dopo la tragica strage al Pulse di Orlando, quali sfide attendono la gay community per il contrasto della violenza e dell’odio omo-transfobico? Questa domanda animerà il dibattito di stasera.
All’evento, a cura di Anddos, prenderanno parte Mario Marco Canale presidente nazionale Anddos, Fabrizio Petri Presidente Globe MAE, il filosofo Gianni Vattimo e la giornalista de L’Unità Delia Vaccarello. A moderare la discussione sarà Rosario Coco, Responsabile Comunicazione Anddos.
“Siamo indignati e indignate -spiegano gli organizzatori- per come la strage di Orlando sia stata presa alla leggera da diversi ambienti politici, culturali e mediatici. Molte figure di spicco del panorama politico italiano hanno preferito tacere e a questo si aggiunge anche l’assenza di atti simbolici come il minuto di silenzio durante l’inizio delle partite di Euro 2016 in Francia, che non è stato previsto”.
“Un fatto è certo -chiosano-: se dopo Charlie e Parigi eravamo tutti Charlie e Parigi, oggi non siamo tutti e tutte Orlando”.
L’appuntamento è per stasera, giovedì 16 giugno 2016, alle 21.00 nell’Aula Hit del Gay Village di Roma.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…