News

“Sei gay: non puoi adottare i miei gattini”

Non voleva fare altro che adottare due gattini in cerca di qualcuno che si prendesse cura di loro. Così, l’attore e scrittore britannico di Bermondsey Alex Andreou ha risposto all’annuncio trovato sulla piattaforma Gumtree. Dopo avere preso accordi con la donna che aveva pubblicato l’inserzione, Alex ha preso un pullman che lo conducesse sul posto da cui prelevare i due cuccioli convinto che la sua casa col giardino fosse la collocazione giusta per le bestiole. Poco prima di arrivare, però, dopo quasi due ore di tragitto, l’uomo riceve un messaggio dalla donna. “Come mai sei single, sei gay?” gli chiede. Lui non ha tentennato nel confermare il suo orientamento sessuale.

“Sono contraria al tuo stile di vita”

La risposta lo ha lasciato di stucco: “Sono religiosa e sono fortemente contraria al tuo stile di vita. Mi dispiace che questo ferisce i tuoi sentimenti”. “Cara, sono stato picchiato e chiamato “frocio” da quando ho 8 anni: i miei sentimenti sono abbastanza robusti. E, sì, dispiaciuta è esattamente quello che sei”.
Niente gattini, dunque, perché lei non voleva darli in adozione ad un omosessuale. “Sono sull’autobus e sto singhiozzando e le persone mi guardano perché la verità è che fa male come quando avevo 8 anni” ha twittato l’attore.

I gattini negati anche all’amica

Alex ha raccontato la vicenda sul suo account Twitter, pubblicando gli screenshot della conversazione. Molti i messaggi di solidarietà che ha ricevuto, ma anche di sostegno alla donna e di persone che hanno sostenuto che si fosse inventato tutto per visibilità.
Alex aveva anche trovato un’amica che vive vicino alla donna che voleva regalare i gattini ed era disposta ad andarli a prendere per conto suo. Ma la proprietaria dei gattini ha trovato una scusa anche con lei: “Non mi sento a mio agio a darli a qualcuno di cui non ho visto la casa: preferisco cercare un’altra famiglia”.

La solidarietà e, alla fine, anche i gattini

Il giorno dopo Alex Andreou ha scoperto che le foto dei gattini in realtà erano di catalogo. “Non ho la macchina fotografica e i gatti sono tutti uguali” si è giustificata la donna.
La storia, nel frattempo, è diventata virale e l’attore ha ricevuto diverse proposte di adozione da parte di chi aveva dei gattini in cerca di casa. Alla fine, dunque, George Meowchael-Andreou e Freddie Purrcury-Andreou hanno trovato qualcuno che si prendesse cura di loro: proprio Alex, nella sua casa col giardino.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Padova: il Tribunale dice sì a 35 certificati con due mamme

Il Tribunale di Padova ha rigettato tutte le impugnazioni degli atti di nascita con due…

5 Marzo 2024

“Bruciamo tutto”: perché, da maschio, dico che il patriarcato è il problema

Vogliamo parlare di patriarcato? Parliamone.  A inizio anno, a gennaio inoltrato, sono stato invitato a…

23 Novembre 2023

La storia di Andrea, in riva al mare di Sicilia, per raccontare la realtà queer

Una storia che parla di libertà e scoperta di sé. È questa la "poetica" –…

26 Ottobre 2023

LottoxMile, la raccolta fondi per aiutare Milena Cannavacciuolo

«Siamo le amiche e la compagna di Milena. Questo è un appello d’amore per Milena.…

24 Ottobre 2023

Gianni Vattimo, addio al filosofo del “pensiero debole”

È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…

20 Settembre 2023

Arim 2023, a parco Sempione a Milano la lotta all’HIV a suon di musica

Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all'Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando…

18 Settembre 2023