Sarebbero stati individuati dalla polizia i presunti aggressori della coppia di ragazzi gay torinesi presi di mira e vittime di un pestaggio lo scorso maggio, per il centro di Palermo. Secondo quanto riporta Palermo Today, le forze dell’ordine avrebbero «rintracciato e denunciato per lesioni aggravate tre ragazzi»: due i minorenni del branco, uno invece di maggiore età.
La coppia aggredita passeggiava nella centralissima via Maqueda, quando è stata prima presa di mira da un gruppetto di ragazzi, con insulti e offese. In un secondo momento i due sono stati propriamente aggrediti, con calci e pugni. «Le vittime sono state poi soccorse da alcuni amici ma all’arrivo delle volanti di polizia gli aggressori erano già scappati» riporta il sito. «Le indagini degli investigatori della squadra mobile si sono basate sull’analisi delle immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza e sugli accertamenti effettuati sui social Facebook, TikTok e Instagram».
E riporta ancora Palermo Today: «L’ipotesi dei poliziotti sarebbe stata confermata dall’esito delle perquisizioni nelle abitazioni degli indagati che hanno consentito di rinvenire e sequestrare alcuni indumenti che coinciderebbero con quelli da loro indossati il giorno dell’aggressione e che sono stati immortalati dalle telecamere presenti in zona». Starà poi alla magistratura accertare i fatti.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…