Si svolgerà il 22 giugno il Mediterranean Pride of Naples, una delle tappe dell’Onda Pride, che punta sulla legalità con il suo slogan: “Legittimi Diritti”, come spiegano gli organizzatori:
“Vuole rimarcare il vero problema di sicurezza nel nostro Paese, ossia quello di una violenza crescente ai danni delle persone socialmente più fragili: donne, migranti, LGBT, disabili, anziani. Sono persone che vivono in tutto il Paese, ma soprattutto a Sud, condizioni di grande marginalità sociale e per questo maggiormente esposti a violenze e discriminazioni le quali spesso purtroppo non riescono a trovare la strada giusta per una pubblica denuncia”.
La manifestazione è promossa e organizzata dal Comitato Antinoo Arcigay Napoli, il Circolo Le Maree Napoli ALFI, l’associazione Transessuale Napoli e Famiglie Arcobaleno, con il supporto del Coordinamento Campania Rainbow.
Quest’anno il Mediterranean Pride of Naples sarà fortemente legato al Roma Pride del prossimo 9 giugno.
A 25 anni dal primo pride italiano, svoltosi a Roma nel 1994, e a 50 anni dai moti di Stonewall del 1969, il MPoN seguirà il Roma Pride e anticiperà di una settimana il World Pride di New York del prossimo 29 giugno.
È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…
Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all'Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando…
In questi giorni ha fatto scalpore, su ciò che resta di Twitter, lo stato di…
La strada del riconoscimento alla nascita di due mamme e due papà in Italia, al…
Una morte che pesa molto, quella di Michela Murgia. Sia perché l'Italia perde una sua grande…
Si è spenta oggi, a 85 anni, Rita de Santis, a lungo presidente nazionale di…